Prima pagina Corriere dello Sport: è polemica per il titolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Roma vietano l’accesso al Corriere dello Sport. Bufera sul titolo ‘Black Friday’

Corriere dello Sport

Milan e Roma vietano l’accesso al centro di allenamento al Corriere dello Sport. Al centro della polemica la prima pagina dal titolo ‘Black Friday’.

ROMA – Bufera sulla prima pagina del Corriere dello Sport dal titolo ‘Black Friday’. Il quotidiano sportivo ha voluto dedicare l’apertura dell’edizione di giovedì 5 novembre alla sfida tra Inter e Roma con la foto in primo piano di Lukaku e Smalling, ex compagni di squadra allo United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ polemica per il titolo adottato che è un chiaro riferimento al giorno della partita (venerdì) e al colore della pelle dei due giocatori che saranno in campo a San Siro. Una forzatura che poteva essere evitata con tutti i media italiani e non che hanno condannato quanto successo. Anche da parte dei due calciatori è arrivata la critica sui social.

Il pugno duro di Roma e Milan

Il pugno duro è arrivato in serata da parte di Roma e Milan. Entrambe le società hanno deciso di negare l’accesso ai giornalisti del Corriere dello Sport al centro di allenamento e la disponibilità dei propri tesserati per le interviste in esclusiva.

Si tratta di una decisione molto dura ma che potrebbe essere utile per cercare di combattere il razzismo. Non è da escludere che nelle prossime ore anche altre compagini seguano questo esempio.

Corriere dello Sport
fonte foto https://twitter.com/CorSport

La difesa del Corriere dello Sport

Nessun passo indietro da parte del Corriere dello Sport che in una nota ha giustificato il titolo: “Black Friday è solo l’elogio della differenza – ha precisato il direttore Ivan Zazzaroni – l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. Un titolo innocente, peraltro perfettamente argomentato da Roberto Perrone, viene trasformato in veleno da chi il veleno ce l’ha dentro“. Ma la polemica non sembra essere destinata a finire qui.

fonte foto copertina https://twitter.com/CorSport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Bologna-Milan, il tris rossonero nell’anno dell’ultimo scudetto rossonero

nl pixel