Harry è tornato a Londra. Ma deve andare in tribunale!

Harry è tornato a Londra. Ma deve andare in tribunale!

A sorpresa il principe Harry è tornato a Londra: c’è un motivo ben preciso dietro al suo viaggio in Inghilterra.

Il principe Harry, il ribelle figlio del re Carlo III, arriva a Londra per partecipare all’udienza del processo messo in atto a seguito dell’azione legale da lui intrapresa, contro le intromissioni nella privacy dei tabloid britannici. Insieme a lui, anche altri personaggi pubblici e celebrità.

principe Harry e Meghan Markle

Dopo essere espatriato negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan, rischia di dover lasciare anche l’America, a causa di un’indagine sui suoi documenti di immigrazione. Sembra che un uso illegale di droghe da parte del principe, potrebbe portare alla sua espulsione. Harry denuncia così l’Associated Newspapers Limited (ANL), che pubblica il Daily Mail e il Mail on Sunday, per gravi intercettazioni illegali.

Il processo contro le intercettazioni

Harry è arrivato alla sede della Royal Court of Justice, dove i giudici dell’Alta Corte di Londra nei prossimi giorni ascolteranno le argomentazioni delle parti. Lo studio legale Hamlins che rappresenta i denuncianti, sostiene di avere a disposizione prove inconfutabili di azioni criminali commesse dal Mail, per anni con la complicità di giornalisti e dirigenti del gruppo.

A fine 2022 sono stati circa una dozzina di celebrità ad aver subito delle presunte intercettazioni e intrusioni illegali nella propria vita privata. Tra questi, ci sono Elton John e suo marito David Furnis, le attrici Liz Hurley e Sadie Frost, Doreen Lawrence, membro laburista d’origine caraibica della Camera dei Lord e madre di Stephen Lawrence.

L’editore del Mail intanto ha respinto qualsiasi accusa nei suoi confronti, definendole “assurde calunnie orchestrate”.