Nato a Londra il 25 marzo 1947, Elton John ha venduto oltre 300 milioni di dischi. E’ stato nominato Cavaliere dalla Regina.

Sir Elton John arriva a 74! Uno degli artisti più famosi al mondo è infatti nato il 25 marzo 1947 nel borgo londinese di Harrow. All’anagrafe è Reginald Kenneth Dwight.

L’infanzia e la musica

La sua infanzia non è stata affatto facile, e il pessimo rapporto con il padre lo segna profondamente. Dotato di una voce irripetibile e spontanea, Reginald imparò a suonare il pianoforte a 3 anni, ad orecchio; ad 11 anni vinse una borsa di studio che gli aprì le porte della prestigiosa Accademia Reale di Musica di Londra. Affiancato dal capace paroliere Bernie Taupin, si stava appena affacciando sulla scena con i singoli “Lady Samantha” e “It’s me that you need”.

https://www.youtube.com/watch?v=EfKm4k3COxw&list=PLWFF1ssLgyE3Mg9aRr34XxDZ_YPY22HVa&ab_channel=KubaBranicki

Il grande successo di Elton John

Negli Anni ’70 il compositore inglese raggiunge il grande successo. Incisioni quali “Your song”, “Tiny dancer” e “Rocket man” lo proietta nell’olimpo dei grandi. Durante i suoi concerti Elton John si dimostrò in grado di coniugare il suo grande talento artistico a travestimenti inverosimili, invenzioni scenografiche e soprattutto alle celeberrime quanto assurde montature di occhiali, di cui è tuttora un collezionista.
Nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 1998 è stato fatto Cavaliere dalla regina Elisabetta II per i servigi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza.
Nel 1997 ha dedicato Candle in the Wind a Lady Diana.


Stefano Bronzato vince Italia’s Got Talent

Tre anni senza Fabrizio Frizzi, il conduttore tv se ne andava il 26 marzo 2018