“Certo, lo farò”: il principe William commosso per Kate Middleton

“Certo, lo farò”: il principe William commosso per Kate Middleton

Il principe William riprende gli impegni pubblici e parla commosso della moglie, Kate Middleton in cura per il cancro.

Il principe William è tornato ad occuparsi degli impegni pubblici dopo una breve pausa presa per stare accanto alla moglie Kate Middleton, la quale nelle scorse settimane ha rivelato di essere affetta da cancro e di doversi sottoporre a cure.

Il futuro re d’Inghilterra ha partecipato giovedì 18 aprile a un evento della charity “Surplus to Supper” nel Surrey, un’organizzazione di beneficenza che si occupa di distribuire cibo a chi ne ha bisogno.

Durante l’evento, il principe William è apparso sorridente e coinvolto, ma non ha nascosto una certa emozione quando ha parlato della moglie Kate e del padre, il re Carlo, anch’egli malato.

William e Kate

Il principe William si commuove parlando di Kate Middleton

Come riportato da Liberoquotidiano.it, Rachel Candappa, una delle volontarie dell’evento, ha consegnato al principe due biglietti di pronta guarigione.

Uno per la principessa del Galles e l’altro per il re Carlo. William ha ringraziato la volontaria con un sincero: “La ringrazio, lei è molto gentile“. Quando la volontaria gli ha chiesto di prendersi cura della moglie Kate, il principe ha risposto visibilmente commosso: “Certo, lo farò“.

Il ritorno al lavoro

Secondo Jennie Bond, ex corrispondente reale, il principe del Galles avrebbe deciso di tornare al lavoro il giorno dopo il rientro a scuola dei suoi figli George, Charlotte e Louis, dopo la pausa pasquale.

Una cosa sensata – ha commentato l’esperta a The Mirror -. Sistemare i bambini e poi concentrarsi sui compiti ufficiali. Ed è un inizio cauto, vicino a casa e vicino alle questioni che gli stanno a cuore: la comunità e l’ambiente“.

Durante l’evento, William ha anche condiviso le sue impressioni sul lavoro svolto dalla charity “Surplus to Supper“, sottolineando l’importanza delle iniziative di sostegno alla comunità locale. Ha parlato con i volontari, ascoltando le loro storie e le sfide che affrontano nel loro lavoro quotidiano.