Principe William: età, moglie, figli e vita privata dell'erede al trono
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri al principe William, il futuro erede al trono britannico

William e Kate

Il duca di Cambridge compie 36 anni. Alla scoperta del futuro erede al trono britannico: dalla sua passione per il polo all’amore verso mamma Diana.

LONDRA – Tanti auguri al principe Williams. Il futuro erede al trono britannico compie 36 anni. Andiamo alla scoperta del duca di Cambridge: dalla sua passione verso lo sport al grande amore per mamma Diana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Principe William: istruzione e carriera militare

Nato il 21 giugno del 1982, il principe William ha avuto un infanzia il più normale possibile. Il desiderio di mamma Diana, scomparsa nel 1997, era quella di dare ai due figli la possibilità di vivere la gioventù come una persona comune senza badare al titolo.

Il futuro duca di Cambridge ha iniziato a studiare presso le indipendets school, cominciando dalla Jane Mynors’nursey school per poi passare alla Wetherby SchoolLudgrove School, e infine all’Eton College dove ha intrapreso gli studi in geografia, biografia e storia dell’arte.

Al termine della sua carriera scolastica, decise di intraprendere la carriera militare anche se dopo un anno si è iscritto all’Università di St. Andrew dove si è laureato in geografia.

Finiti definitivamente gli studi, ha lavorato per un periodo alla banca londinese HSBC prima di arruolarsi nuovamente nell’esercito. Fa parte del Household Cavalry dove ha il gradi di capitano.

William e Kate
William e Kate

Principe William: moglie, figli e vita privata

Alla St. Andrew’s University ha conosciuto Kate Middleton. I due dopo una lunga relazione di dieci anni si sono spostati il 29 aprile del 2011. La coppia ha tre figli: George (nato nel 2013), Charlotte (nato nel 2015) e Louis (nato nel 2018).

Oltre ad un grande impegno umanitario, il principe William è molto appassionato di sport. Ai tempi dell’università ha fatto parte della squadra di pallanuoto della St. Andrew. È un grande tifoso dell’Aston Villa.

Cinque curiosità sul principe William

Di seguito cinque notizie curiose sul duca di Cambridge

• È il secondo erede al trono della famiglia. Prima di lui c’è solo il papà Carlo.

• Ha partecipato più volte alla Duke of Beaufort’s Hunt (caccia alla volpe n.d.r.)

• Il titolo completo è: “Sua Altezza Reale Principe William Arthur Philip Louis, duca di Cambridge, conte di Strathearn, barone Carrickfergus, cavaliere e compagno reale del nobilissimo ordine della Giarrettiera, cavaliere dell’antichissimo e nobilissimo Ordine del Cardo, aiutante di campo di sua maestà“.

• È stato battezzato il 4 agosto del 1982 dall’arcivescovo di Canterbury Robert Runcie.

• In occasione delle sue nozze il Tower Bridge è stato ridipinto.

Di seguito il video con il matrimonio del principe William

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 14:01

Alla scoperta di J-Ax, il Jocker della musica italiana

nl pixel