Problemi con la vostra carriera universitaria? Chiedete aiuto a Cepu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Problemi con la vostra carriera universitaria? Chiedete aiuto a Cepu

Formazione

Se avete difficoltà con i vostri studi universitari, Cepu può aiutarvi a capire quali sono i problemi e a superarli: ecco come.

Cepu è una delle più importanti figure di riferimento per chi ha difficoltà nel portare a termine il proprio percorso di studi universitario. Esistono tantissime situazioni, ognuna diversa dall’altra, di studenti che per un motivo o per l’altro si trovano a un certo punto a essere bloccati, mettendo a rischio la loro intera carriera universitaria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è chi, per esempio, si trova davanti al famoso “esame scoglio” che sembra insuperabile, chi invece lavorando e studiando al tempo stesso si ritrova a dover congelare il proprio percorso, o chi più semplicemente non riesce a organizzarsi con metodo e obiettivi chiari. Qualsiasi sia il vostro caso, con Cepu potrete finalmente dire addio ai vostri problemi con l’università e puntare dritti fino al conseguimento della laurea. Andiamo a scoprirne di più.

In che cosa consiste l’offerta di Cepu

CEPU si rivolge a tutti gli studenti di qualsiasi facoltà o corso di laurea per aiutarli ad affrontare e superare tutti gli ostacoli che si trovano lungo il percorso fino alla laurea.

L’obiettivo, dunque, è ben chiaro. Ma come fare a raggiungerlo? Ecco tutti i punti del programma di assistenza allo studio di Cepu.

• Allo studente viene affiancato un referente didattico, figura fondamentale che si occupa di progettare il percorso di lavoro basandosi sulle caratteristiche del soggetto e creando un iter personalizzato volto a massimizzarne i risultati.

Cepu

• Oltre al referente, lo studente viene anche affiancato da un tutor. Si tratta di un esperto della materia in questione e rappresenta la figura chiave del servizio CEPU, in grado di mettere a fuoco difficoltà, strategie e problematiche e di elaborare la metodologia corretta per facilitare lo studio.

Ogni tutor Cepu viene scelto in base allo studente, è laureato e dunque sa esattamente quali sono le difficoltà che si possono incontrare quando si prepara un esame, ma anche quali sono i metodi migliori per incoraggiare e motivare.

• Tutor e referente pianificano insieme allo studente un metodo di studio efficace e mirato, con tempi e modalità decisi in base alla materia di studio. Il fine è quello di ridurre tempi e favorire memorizzazione, comprensione e applicazione dei contenuti. Completano il tutto simulazioni, prove, test e interventi migliorativi e correttivi in itinere.

Insomma, si tratta di un programma dettagliato dalla A alla Z, strutturato in base alle esigenze dello studente. Inoltre, grazie alla capillarità delle sedi Cepu sul territorio italiano, ognuno potrà beneficiare del massimo supporto possibile per ulteriori approfondimenti, domande o quant’altro.

Perché Cepu funziona davvero

Da oltre 30 anni Cepu si occupa di assistenza allo studio universitario e sono sempre di più gli studenti che si affidano ai suoi metodi e programmi di studio. Questo perché il metodo di Cepu funziona, grazie a una profonda e radicata conoscenza della realtà universitaria, ma soprattutto perché si tratta di un servizio impostato sulle esigenze, sui tempi e sulle caratteristiche uniche di ogni studente.

Il metodo di studio di Cepu, infatti, si basa sulla personalizzazione. Tutto viene scelto in base allo studente, a cominciare dal tutor, passando dal programma, i tempi, i metodi di apprendimento e, ovviamente, gli obiettivi finali.

Insomma, che siate studenti fuori corso, lavoratori, che abbiate congelato il vostro percorso universitario o che desideriate ampliare il vostro bagaglio culturale conseguendo un’altra laurea, Cepu è ciò che fa al caso vostro!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 16:30

Il sostegno a distanza contro i matrimoni precoci e forzati

nl pixel