I complimenti per il suo operato e il suo aiuto ma per Graziano Delrio, Romano Prodi fa parte del passato del Pd.
Romano Prodi è tornato assoluto protagonista della scena politica anche senza un ruolo preciso e ufficiale. Diversi gli affondi al Governo e gli attacchi diretti alla Premier Giorgia Meloni. Eppure, il suo contributo, sebbene riconosciuto proprio dalla sinistra e dal Partito Democratico, non deve essere confuso con il futuro dell’opposizione. In questo senso, per l’ex Premier, è arrivato un vero e proprio “schiaffo” da parte di Graziano Delrio.
![Romano Prodi](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/03/IM_Romano_Prodi.jpg)
Prodi, gli interventi e le voci di un ritorno in politica
In diverse recenti occasioni, Romano Prodi, storico volto del Partito Democratico, ha avuto modo di parlare dell’attualità politica nostrana non facendo mancare attacchi e dure critiche al governo Meloni. In questo senso, i suoi affondi non sono passati inosservati alla diretta interessata che ha replicato a tono. Una situazione, questa, che ha portato diversi individui a ipotizzare un ritorno dell’ex Premier ad un ruolo politico attivo, visione, va detto, apparentemente sempre rifiutata dallo stesso Prodi.
L’affondo di Delrio
In questa ottica, il vero e proprio “schiaffo” all’ex Premier è arrivato dallo stesso Pd, ed in particolare da Graziano Delrio che ha ringraziato Prodi per la grande attività e utilità nel fare opposizione al governo ma ha anche posto l’accento sulla necessità di avere delle figure di riferimento diverse dalla sua. Parlando a ‘Un giorno da pecora’, Delrio ha detto senza giri di parole: “Romano sta dando un contributo eccezionale con i suoi interventi, ma noi abbiamo bisogno di una persona giovane e nuova”. Insomma, largo ai giovani e nessuno sguardo al passato. “Per me del Pd ora quella persona è Elly Schlein, visto che al momento è la leader del partito più forte”, ha aggiunto secondo quanto riportato anche da Libero.