Prodi a PiazzaPulita: caso giornalista e viaggio Meloni da Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prodi: “Nessuna intimidazione alla giornalista”, poi l’affondo a Giorgia Meloni

Romano Prodi

L’intervento in tv di Romano Prodi su La7: le accuse dopo il caso della giornalista e l’affondo inaspettato su Giorgia Meloni.

Romano Prodi è tornato a parlare in televisione dopo le recenti vicende che lo hanno visto coinvolto relativamente alla querelle con la giornalista, Lavinia Orefici, e quelle legate alla “quasi rissa” con un’altra inviata della stampa. L’ex Premier è intervenuto su La7 a PiazzaPulita dove non ha puntato il dito sulla destra italiana senza risparmiare un affondo anche a Giorgia Meloni.

Romano Prodi
Romano Prodi – newsmondo.it

Prodi e il caso giornalista: il “dito puntato”

Nel faccia a faccia con Formigli a PiazzaPulita su La7, Romano Prodi ha voluto difendersi sul caso legato alla giornalista Orefici passando direttamente al contrattacco. Alla richiesta di spiegazioni da parte del conduttore, l’ex Premier ha subito reagito con un curioso gesto espressivo e dicendo: “Perché lei crede che quella mossa sia stata aggressiva? Che abbia intimidito?“. E ancora: “Io ho risposto a tutto eh, lei quando ha fatto la sua domanda, mi ricordo bene, non gli ha risposto l’interlocutore di destra eh”.

Prodi ha poi proseguito sulla vicenda puntando il dito: “Da anni i giornali di destra mi colpiscono e non capisco poi perché […]. Le mie scuse? Boh… scusato… Voglio dire: uno si scusa di una malefatta, ma di una cosa così piccola… Uno dice ‘vabbè pazienza‘”.

L’affondo su Giorgia Meloni

Nel corso dell’intervista, poi, non è mancato anche un passaggio sulla Premier Giorgia Meloni e le recenti vicende legate ai dazi di Trump. In particolare Prodi e Formigli hanno commentato il viaggio annunciato dalla Presidente del Consiglio a Washington: “Il mandato gliel’ha tolto Trump”, ha detto. “Perché prima diceva voglio trattare Stato per Stato e l’ha messa in tentazione. Oggi dice che tratterà con l’Europa… Quindi la visita della Meloni è come la visita di Macron o del presidente finlandese”, ha aggiunto ancora l’ex Premier facendo riferimento, presumibilmente, ad una sorta di poca utilità della visita in programma della Meloni con il tycoon vista la decisione del leader Usa di “trattare l’Ue come un unico blocco” in merito ai dazi.

Leggi anche
Gad Lerner, scoppia il caos in studio con Bocchino: il duro botta e risposta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025 12:58

Gad Lerner, scoppia il caos in studio con Bocchino: il duro botta e risposta

nl pixel