Un maestro che viaggiava in bici è stato investito da una prof in auto, ma la donna dichiara di non essersene accorta.
I suoi alunni si affacciano dalla finestra dell’aula osservando dei vigili attorno all’auto della loro prof. La donna insospettita scende a chiedere spiegazioni, ma queste sono più drammatiche del previsto. La 65enne avrebbe investito e ucciso un maestro che si trovava in bici sulla stessa strada da lei percorsa, ma lei avrebbe continuato in direzione della scuola ignara.
Lunedì a Pavia, due insegnanti di due scuole diverse erano diretti verso la loro sede di lavoro. La professoressa 65enne dell’istituto Bordoni investe con la sua auto il 49enne Daniele Marchi, maestro nella scuola dell’infanzia comunale. La donna, dopo che la vittima era sull’asfalto in fin di vita, avrebbe continuato la sua strada dirigendosi in aula dai suoi alunni.
Le ricostruzioni
E’ accaduto verso le 7.40 di lunedì, in viale Resistenza, davanti al comando della polizia locale. La prof a bordo di una Renault Captur avrebbe investito il maestro che viaggiava in bici. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, perdendo la vita poco dopo. Grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, la polizia locale è riuscita a risalire all’a donna che pare fosse al volante.’autrice del fatto.
Una volta arrivata nell’aula dove ieri mattina avrebbe dovuto fare lezione, i suoi alunni l’hanno avvisata di alcuni vigili che si trovavano vicino la sua auto. Scendendo nel parcheggio per chiedere spiegazioni, gli agenti hanno spiegato la situazione alla 65enne accusandola di omicidio stradale e omissione di soccorso. La donna ha sostenuto di non essersi accorta dell’investimento, adesso però si trova ai domiciliari.