Instagram, come postare contemporaneamente su più profili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Instagram: ecco come postare contemporaneamente su più profili con l’iPhone

Instagram

Avete più profili su Instagram e volete postare contemporaneamente su tutti? Con l’iPhone è possibile, ecco come fare.

Instagram è uno dei social network più apprezzati e amati al mondo e sono tantissimi coloro che si sono iscritti, hanno creato un proprio profilo e l’hanno utilizzato. C’è chi ha anche di profili ne ha più di uno o ne gestisce diversi in contemporanea (magari quello del lavoro oltre che quello personale) e per questo può essere utile sapere che su Instagram è possibile postare in contemporanea su tutti gli account. Come si fa? Vediamolo insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gestire più account Instagram da oggi è più facile

Una funzione che chi ha due account Instagram (e ovviamente chi ne ha molti) aspettava da tempo. Infatti fino a oggi la App permetteva di gestire due o più account Instagram su iPhone, ma senza la possibilità di fare post e stories comuni. In pratica, ogni account rimaneva separato.

Instagram
Instagram

Questo costringeva chi aveva più profili Instagram a continui passaggi, e a una strana forma di regramming: postare la foto o la story su un account, poi ripostarla da capo sul secondo account e così via.

Profili multipli Instagram: come postare su tutti contemporaneamente

Se abbiamo un iPhone, la nuova funzione è disponibile dopo aver aggiornato la App. Poi, se non lo abbiamo ancora fatto, aggiungiamo altri account alla App.

Come prima cosa, apriamo le impostazioni di Instagram (il percorso è identico per Android e iOS).

Una volta aperte le impostazioni, scorriamole fino in fondo, dove troveremo la voce aggiungi account. Tocchiamo il menu e inseriamo le credenziali.

Se è la prima volta che usiamo due account Instagram sulla stessa App, noteremo che accanto al nome del profilo ora c’è una freccia verso il basso. Da qui possiamo scegliere uno degli account che abbiamo collegato. Per il resto funziona tutto come prima.

Ora, se abbiamo la versione più recente della App di Instagram su iPhone, noteremo che quando postiamo una foto, nel passaggio finale c’è la voce pubblica in altri account. da qui possiamo scegliere direttamente tutti quelli su cui postare contemporaneamente. Naturalmente non siamo costretti a farlo ogni volta, ma è una grandissima comodità per chi, per esempio, ha diversi account collegati a diversi progetti.

Postare su profili multipli su Instagram, nessuna notizia per Android

Per il momento gli unici a poter beneficiare di questa funzione di “regramming automatico” sono gli utenti Apple. Sfortunatamente non ci sono ancora notizie in merito a un eventuale arrivo di questa funzione sulla piattaforma Android.

Una scelta piuttosto in linea con le politiche di Instagram, che in genere diffonde sempre le novità qualche giorno prima sulla piattaforma di casa Apple. La buona notizia per chi ha Android è che di solito l’arrivo delle nuove funzioni non si fa attendere per più di qualche giorno.
Nel frattempo, se vogliamo provare altre tecniche per aumentare i follower su Instagram, ecco una serie di consigli degli esperti!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 0:19

Se Chrome è lento usiamo queste estensioni per liberare memoria

nl pixel