La proposta della Meloni sull'allattamento: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La proposta della Meloni: allattare il proprio figlio mentre si vota alla Camera

Camera dei deputati

La proposta della Meloni sull’allattamento è stata accolta da Montecitorio che la discuterà nelle prossime settimane.

ROMA – Al rientro dalle lunghe vacanze Montecitorio potrebbe discutere la proposta di Giorgia Meloni sull’allattamento mentre si vota alla Camera. La leader di Forza Italia ha chiesto di inserire delle importazioni per permettere alle neo mamme di poter svolgere il proprio lavoro di deputata mentre danno il latte al proprio figlio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’idea della Meloni è stata inserita nell’ordine del giorno della Camera e nelle prossime settimane sarà approfondita. I deputati si sono dati appuntamento a settembre per capire meglio la soluzione da trovare per consentire alle persone di trovare una soluzione a questa proposta.

Le parole di D’Incà

La proposta di Giorgia Meloni sarà discussa nelle prossime settimane. “Insomma – precisa il questore della Camera D’Incà – c’è l’impegno da parte del Collegio dei questori di trovare la soluzione di poter votare all’interno della stanza che verrà adibita ad allattamento nella sezione dell’emiciclo posteriore all’Aula“.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente Fico: “Siccome è stata convocata da me – precisa il presidente della Camera riferendosi alla Giunta del Regolamento – prendo l’impegno a convocarla subito, al rientro dalla pausa estiva su questo punto“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La proposta di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni ha chiesto alla maggioranza di installare delle postazioni di allattamento dove le deputate possono votare mentre danno da mangiare ai propri figli. Una proposta che sembra essere condivisa sia da maggioranza che da opposizione.

Al rientro dalla lunga pausa estiva si inizierà ad approfondire l’argomento e il via libera ci potrebbe essere in poche settimane. Questa volta maggioranza e opposizione sembrano essere davvero unite. A breve le neo mamme potrebbero avere una postazione dove poter votare mentre sono impegnate nell’allattare il proprio bambino. Si tratta di una rivoluzione per Montecitorio visto che finora non c’era mai stata una proposta simile.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Salvini vuole una manovra coraggiosa. La risposta di Di Maio: “Copertura flat tax un mistero”

nl pixel