Covid, i sindaci al Governo: "In classe solo con il Green Pass"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, i sindaci al Governo: “In classe solo con il Green Pass”

Scuola - Liceo

La proposta dei sindaci al Governo sulla scuola: “In classe solo con il Green Pass per evitate la Dad agli studenti”.

ROMA – I sindaci hanno inviato una proposta al Governo sulla scuola. In particolare, secondo quanto riferito da La Repubblica, i primi cittadini hanno evidenziato le difficoltà registrate negli ultimi periodi dalle ASL e per questo la richiesta è quella di far entrare tutti in classe solamente con il Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Certificazione verde che in questo caso si potrebbe ottenere anche con il tampone e non solo con il vaccino. Una proposta che potrebbe essere valutata dal premier Draghi nei prossimi giorni.

Ricci: “Presto tutte le classi in Dad”

Presto tutte le classi saranno in Dad – ha detto Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di Ali – e dobbiamo essere coraggiosi. In questo momento il governo dovrebbe inserire il Green Pass a scuola. Capisco che lasciare alcuni alunni a casa non è facile, ma se non si prende una decisione simile si rischia presto di dover tornare tutti in didattica a distanza”.

Si tratta di uno scenario realistico – ha aggiunto – e se i contagi continuano a crescere si potrebbe valutare questa possibilità dopo le feste di Natale“.

Scuola - Liceo
Scuola

I contagi a scuola

Sono diverse le classi in quarantena per l’emergenza Covid. La proposta dei sindaci presto potrebbe finire sul tavolo di Palazzo Chigi per capire le possibilità di introdurre il Green Pass anche per gli alunni. L’obiettivo di Draghi è sempre stato quello di proteggere la scuola e per questo motivo non si esclude un intervento per evitare la didattica a distanza.

Valutazioni in corso e nelle prossime riunioni di maggioranza il Governo potrebbe decidere di mettere in campo delle misure importanti per consentire alla scuola di proseguire il proprio cammino senza ritornare in dad con un solo contagio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2021 9:11

Covid, il Governo alle Regioni: “Pronti a possibile emergenza negli ospedali”. Ipotesi riduzione Green Pass

nl pixel