Terremoto in Lombardia. Una scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata in provincia di Bergamo.

MILANO – Forte scossa di terremoto in Lombardia. Secondo quanto riferito dall’Ingv, un sisma di magnitudo 4.8 è stato registrato in provincia di Bergamo. Diverse le persone in strada, non sono segnalati particolari danni. Movimento tellurico sentito anche a Milano.

Sono in corso tutte le verifiche del caso su edifici, ma al momento non sembrano esserci particolari situazioni di criticità. Naturalmente la paura è stata molta per tutti i cittadini che hanno sentito chiaramente la scossa. E non si escludono in futuro altre movimenti di assestamento con la faglia che resta sotto controllo degli esperti.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Terremoto in provincia di Bergamo, scossa di magnitudo di 4.4

La scossa di magnitudo 4.4, come riferito dall’Ingv, è stata registrata in provincia di Bergamo intorno alle 11:30 di sabato 18 dicembre 2021. L’epicentro, almeno stando alle prime informazioni, è stato individuato a 2 km di Bonate Sotto.

Un sisma che, come scritto sui social da diversi utenti, è stata chiaramente sentita anche a Milano, ma non sembrano esserci particolari problemi dal punto di vista di danni a persone o cose. Sono comunque in corso tutti gli approfondimenti del caso per verificare eventuali danni agli edifici. Nelle prossime ore potrebbero essere registrate ulteriori scosse di assestamento, ma come sempre saranno di intensità inferiore rispetto a quella principale.

Sismografo Terremoto
Sismografo

Il bilancio

Il bilancio, al momento, non vede particolari danni per persone o cose. Ma sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei vigili del fuoco per verificare eventuali problemi per le abitazioni.

Tanta paura ma fortunatamente nessun danno per i residenti delle città colpite da questa importante scossa di terremoto. Le segnalazioni sui social sono state diverse e non sarà semplice per tutti dimenticare quanto successo in questo sabato 18 dicembre.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 18-12-2021


Chi è Graziano Mesina

Come è stato arrestato Graziano Mesina