"La prossima Giulia potresti essere tu": arrestato 38enne violento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“La prossima Giulia Cecchettin potresti essere tu”: arrestato 38enne violento

donna strangolata

Si tratta dell’ennesimo caso di violenza segnalato in Italia: l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

La morte di Giulia Cecchettin invece di combattere la violenza di genere, in alcuni casi la alimenta. Accade a Reggio Calabria dove un uomo di 38 anni ha rivolto la terribile minaccia alla sua compagna, che da tempo subiva violenze fisiche e psicologiche. La donna ha chiesto aiuto, e poco dopo la Polizia è giunta sul posto arrestando l’uomo in flagranza di reato.

donna strangolata

Salvata dal figlio di 6 anni

I fatti risalgono al 25 novembre scorso, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quando il 38enne è tornato a casa e, dopo aver suonato il campanello per farsi aprire, ha spinto la compagna 27enne all’interno afferrandola per il collo.

Nonostante la presenza del figlio di 6 anni, che stava guardando la televisione, ‘uomo ha continuato a picchiare la donna. Poi il figlioletto ha cercato di mettersi in mezzo ai suoi genitori per difendere la madre, un gesto eroico che ha permesso alla donna di andare sul pianerottolo a gridare aiuto.

Il compagno violento si è precipitato giù per le scale fuggendo via con la sua auto. Intanto alla Questura di Reggio Calabria sono arrivate due segnalazioni: una da una vicina di casa che ha parlato delle urla della 27enne che chiedeva aiuto, e la seconda dalla stessa vittima di violenze.

Sul posto si sono precipitati gli agenti, trovando la donna visibilmente sconvolta insieme al figlio di 6 anni e al secondo, in braccio, di 2. Dopo le prime ricerche, l’uomo è stato rintracciato a sud della città ed è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

“La prossima Giulia Cecchettin potresti essere tu”

Alla Polizia, la 27enne ha raccontato di aver subito violenze fisiche e psicologiche dal suo compagno negli ultimi anni. L’uomo l’aveva allontanata dalla sua famiglia, costringendola spesso anche ad avere rapporti sessuali con lui, il tutto minacciandola di toglierle i bambini se avesse provato a denunciarlo.

Qualche giorno prima dell’ennesimo accaduto, la donna stava guardando in televisione un servizio che parlava di Giulia Cecchettin. A quel punto il 38enne ha minacciato la sua compagna che un giorno al suo posto potrebbe esserci stata lei.

Leggi anche
Brandizzo, svolta dopo la strage: ci sono due nuovi indagati

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2023 14:59

Brandizzo, svolta dopo la strage: ci sono due nuovi indagati

nl pixel