Cosa prevede il protocollo del Festival di Sanremo 2021. Il Teatro Ariston diventa un centro di produzione Rai.
ROMA – C’è il protocollo del Festival di Sanremo 2021. A meno di un mese dall’inizio della kermesse canora, il Comitato tecnico-scientifico ha dato il via libera al documento presentato da viale Mazzini.
Sarà una manifestazione blindata per evitare assembramenti e possibili focolai. Le cinque serate, in programma dal 2 al 6 marzo, saranno di ben cinque ore. In queste è previsto anche uno spazio per il Dopofestival.
Il protocollo del Festival di Sanremo 2021
Un protocollo molto rigido per evitare la presenza di assembramenti e la possibile esplosione di focolai. Confermata l’assenza del pubblico.
Mascherine e distanziamento
I conduttori, gli artisti e tutto lo staff dovranno rispettare il distanziamento e indossare le mascherine dietro le quinte. Sul palco la distanza sarà cantanti e presentatori sarà di 1,5 metri. 2 metri con il resto del personale.
Orchestra
Anche i 60 orchestrali dovranno mantenere una distanza. Mascherina Ffp2 obbligatoria fino alla postazione. Nelle buche ci saranno distanze minime e barriere in policarbonato per separare zona coro dai fiati e questi ultimi dagli archi.
Artisti
Sul palco potranno salire un massimo di dieci artisti (limite introdotto per la serata delle cover). Gli artisti saranno prelevati dai camerini posti in vari piani dell’Ariston e portati nelle diverse stanze per completare tutte le operazioni del turco prima di salire sul palco.
Fiori e premi
I fiori e i premi saranno consegnati attraverso un carrello che sarà igienizzato dopo ogni utilizzo.
Isolamento in caso di sintomi
Approvate anche le misure da prendere in caso di sintomi. La persona sarà messa in isolamento e sottoposta agli approfondimenti diagnostici. Se un’artista risulterà positivo, prevista la quarantena con tutti l’entourage. La kermesse dovrebbe svolgersi, quindi, regolarmente anche se nel rispetto delle misure anti-Covid previste dal protocollo.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/