Prove libere GP Germania 2019 Formula 1: Leclerc il più veloce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ferrari ok nelle prove libere di Hockenheim. Paura per Gasly

Charles Leclerc

Le prove libere del GP Germania 2019 di Formula 1. Charles Leclerc firma il miglior crono davanti a Vettel ed Hamilton. Paura per Gasly.

HOCKENHEIM (GERMANIA) – Le prove libere del GP di Germania 2019 di Formula 1 si concludono nel segno della Ferrari. Charles Leclerc fa registrare il miglior crono complessivo con un decimo di vantaggio su Sebastian Vettel (il migliore della mattina) e su Lewis Hamilton. Più staccato Valtteri Bottas che ha avuto un ritardo di oltre sei decimi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bene Verstappen e Racing Point – Da segnalare la buona prestazione di Max Verstappen che ha chiuso in quinta posizione in scia di Valtteri Bottas. Bene anche la Racing Point con Lance Stroll e Sergio Perez che hanno concluso in settima e decima posizione. Romain Grosjean (6°), Kimi Raikkonen (8°) e Nico Hulkenberg (9°) chiudono la top ten.

Paura per Pierre Gasly

Attimi di paura per Pierre Gasly. A 15 minuti dal termine delle seconde prove libere il corridore francese ha perso il controllo della vettura nei pressi dell’ultima curva finendo contro le barriere. Le sospensioni sinistre della sua Red Bull sono distrutte con i meccanici che devono fare un miracolo per riuscire a mettere in pista la vettura nella giornata di domani ma per lui le qualifiche saranno complicate.

Le possibili strategie

La seconda sessione di prove libere ha dato dei segnali per la gara. Leclerc potrebbe ragionare sulle due soste con una partenza con le soft e poi l’uso delle gomme hard visto che le medie non sono state utilizzate nel pomeriggio tedesco. Stessa cosa per Bottas.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Soft e medie, invece, per Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Max Verstappen. Da capire, quindi, come si muoveranno i piloti ma le prime indicazioni fanno pensare a strategie diverse in casa Ferrari e Mercedes ma saranno le qualifiche a chiarire meglio le decisioni dei piloti e degli ingegneri.

Di seguito il video con le prime prove libere di Hockenheim

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Crisi Nissan, la casa automobilistica taglia 12.500 posti di lavoro

nl pixel