Di Maio 'spegne' Radio Padania: stop alla diffusione a livello nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sgarbo a Salvini, Di Maio ‘spegne’ Radio Padania

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ‘spegne’ Radio Padania. L’emittente non potrà più trasmettere a livello nazionale. Guanto di sfida a Matteo Salvini.

Nuovo scontro tra Salvini e Di Maio, questa volta alle prese con il dossier legato a Radio Padania, considerata come la voce storica della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier pentastellato, attraverso il suo Ministero, ha inviato una lettera con la quale impone all’emittente di interrompere le emissioni a raggio nazionale.

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Con il provvedimento di Luigi Di Maio Radio Padania non potrà più trasmettere a livello nazionale

Con il provvedimento di Di Maio, Radio Padania potrà trasmettere solo a livello locale, togliendo voce alla Lega di Matteo Salvini.

La notizia è stata diffusa da la Repubblica. Stando a quanto riferito dal quotidiano, l’emittente ha una settimana di tempo per adeguarsi alla nuova direttiva

“Si invita codesta società a sospendere immediatamente la trasmissione dei propri contenuti al Consorzio Eurodab e si comunica che, in caso di reiterata violazione, questo ministero procederà all’avvio del procedimento di revoca dell’autorizzazione rilasciata alla Radio Padania Libera il 28 agosto 2018”, recita il testo pubblicato dal giornale.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

L’importanza di Radio Padania per la Lega

In maniera più o meno volontaria Di Maio va a sfidare Matteo Salvini nel campo della comunicazione. Sarebbe anche grazie alla diffusione di Radio Padania infatti che la Lega ha visto accrescere il suo consenso addirittura fino in Sicilia.

Gran parte del merito va senza ombra di dubbio all’impegno sul territorio del leader della Lega, ma va detto che anche Radio Padania ha dato il suo contributo attraverso la diffusione del messaggio leghista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 9:19

Nuovo governo vecchi problemi: aumentano le auto blu in Italia

nl pixel