Pullman Flixbus capovolto sulla A19: sedici feriti, sei gravi

Incidente sulla A19, pullman Flixbus esce di strada e si capovolge dopo essere finito in un fossato a lato della carreggiata.

Incidente sulla A19, dove un pullman della Flixbus è uscito di strada finendo in un fossato e si è capovolto. Il mezzo, stando a quanto riportato dai media tedeschi, era in viaggio verso Berlino. Secondo quanto riferito da TGCOM24, l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di Linstow.

Flixbus
Fonte foto: https://www.facebook.com/FlixBusIT/

Pullman Flixbus capovolto sulla A19: era diretto a Berlino

Immediato l’intervento dei soccorritori, intervenuti sul luogo dell’incidente. Il primo bilancio parla di sedici feriti, di cui sei ricoverati in gravi condizioni. Il pullman portava a bordo cinquantacinque passeggeri. Uno dei feriti sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo e sarebbe stato liberato dai Vigili del Fuoco.

Pullman Flixbus, ancora da chiarire le cause dell’incidente

Ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha portato il mezzo fuori strada. Gli inquirenti faranno delle analisi sul mezzo e sul conducente, per verificare lo stato del pullman e le condizioni dell’uomo, per escludere che possa aver perso il controllo della vettura in seguito a un colpo di sonno o a causa di un malfunzionamento del veicolo. Nell’incidente non sarebbero comunque coinvolte altre vetture.

L’incidente del Flixbus ha sollevato le polemiche intorno alla nuova frontiera del viaggio all’insegna del low cost. Sono molti infatti gli utenti che hanno ipotizzato una scarsa manutenzione dei mezzi che percorrono migliaia di chilometri a costi bassissimi, difficili da eguagliare per le società concorrenti impegnate nel trasporto per strada.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-08-2018

Nicolò Olia

X