Il pulmino era parcheggiato in una strada in discesa, e pare che il freno a mano non sia stato inserito correttamente.
Era in corso un evento all’aperto questa mattina, poco distante dall’Istituto “Mariano Rossi”, i cui studenti si trovavano alle spalle del mezzo. Trovandosi in discesa e col freno a mano disinserito, il pulmino ha iniziato a percorrere la discesa senza sosta verso i bambini. C’è chi è riuscito a scappare, ma chi non ha fatto in tempo è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve.
L’incidente
E’ accaduto oggi a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove una scolaresca è stata travolta da un pulmino. I bambini stavano assistendo ad un evento all’aperto quando il mezzo, parcheggiato in discesa e senza un autista all’interno, ha iniziato a muoversi senza fermarsi. Pare che il freno a mano non sia stato inserito bene o che comunque sia abbia ceduto.
Gli studenti dell’istituto “Mariano Rossi” erano tutti di spalle al pulmino, e poco prima dell’accaduto alcuni dei bambini sono riusciti a sfuggire alla tragedia. Altri, invece, sono stati investiti ma fortunatamente i danni subìti non sembrerebbero gravi. Gli insegnanti che si sono accorti del mezzo che scendeva giù, hanno cercato di bloccarne la marcia.
Nove bambini e un’insegnante sono stati feriti, e portati immediatamente all’ospedale Giovanni Paolo II. Ad alcuni dei bambini sono stati praticati dei punti di sutura, altri devono essere sottoposti ad accertamenti diagnostici. La dinamica dell’episodio, intanto, è al vaglio della polizia municipale