Ucraina: arrivati in Russia i primi 400 mercenari siriani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina: arrivati in Russia i primi 400 mercenari siriani

soldato guerra terrorismo

Putin arruola 16mila mercenari per combattere contro l’Ucraina. Zelensky: “Assassini mercenari”

Sono arrivati i primi gruppi di Siriani arruolati dal governo Russo vicino al confine ucraino, dove sono stati attrezzati campi per il loro alloggio e addestramento.

La Siria recluta truppe dalle sue forze armate per combattere con le forze russe in Ucraina. Fino a 16.000 volontari da pagare $ 3.000 al mese, una somma fino a 50 volte lo stipendio mensile di un soldato siriano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli ultimi giorni sono stati pubblicati avvisi di arruolamento su siti Web collegati al regime, inclusi profili collegati alla 4a divisione, una delle unità principali di Bashar al-Assad. Uno di questi annunci afferma che le truppe che si iscriveranno combatteranno in Ucraina.

Vladimir Putin ha dato il via libera venerdì per quelli che, secondo lui, sarebbero stati fino a 16.000 volontari dal Medio Oriente schierati a fianco dei ribelli sostenuti dalla Russia che combattono in Ucraina, mentre l’invasione di due settimane fa fatica a mantenere lo slancio.

Il ministero della Difesa russo ha affermato che il dispiegamento sarebbe stato effettuato nella regione separatista del Donbas, nell’Ucraina orientale, dove si erano concentrati gran parte dei recenti combattimenti.

Anche per un esercito logorato da un decennio di guerra in patria, l’offerta di un tale stipendio si rivelerà probabilmente un allettamento significativo per le forze fedeli ad Assad, che hanno ripreso il controllo di quasi due terzi della Siria, in gran parte grazie alla copertura aerea russa e all’uso diffuso di mercenari iraniani a terra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2022 15:50

Ucraina, gli studenti universitari che combattono contro i russi

nl pixel