Putin incontra Xi Jinping e altri leader al vertice SCO in Uzbekistan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Putin incontra Xi Jinping e altri leader al vertice SCO in Uzbekistan

Vladimir Putin

Putin ha pianificato di incontrare il presidente cinese Xi Jinping e altri leader stranieri, nel corso del prossimo vertice.

“Si tratta del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai in Uzbekistan”, ha dichiarato ai giornalisti Yury Ushakov, aiutante del Cremlino.

“Sono in corso intensi preparativi per i colloqui tra il nostro presidente e il presidente della RPC, Xi Jinping, che dovrebbero aver luogo durante la riunione del Consiglio dei capi di Stato dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai a Samarcanda, il 15 e 16 settembre”, ha affermato Ushakov.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando al funzionario del Cremlino, l’incontro “sarà molto importante per ovvi motivi”.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

I colloqui

I colloqui saranno parte di “una serie di incontri bilaterali”, che Putin intratterrà a margine del vertice, ha detto lo stesso Ushakov. Il piano è anche quello di tenere il tradizionale vertice trilaterale di Russia, Cina e Mongolia.

“Gli inviti al vertice di Samarcanda, sono stati inviati a molti leader, anche da paesi osservatori, che sono i paesi che mantengono legami con questa organizzazione”. “I leader sono stati anche invitati dai paesi che mostrano interesse a impegnarsi con la SCO, pur non avendo uno status formale presso l’organizzazione, ha affermato. I due giorni a Samarcanda saranno molto impegnativi”, ha epilogato Ushakov.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2022 15:24

La mamma di Tommy: “Permessi premio agli assassini? Fa male”

nl pixel