Il presidente della Russia, Vladimir Putin, sta facendo molto parlare per un dettaglio relativo alla sua mano destra e alla sua salute.
In passato si erano susseguite diverse voci in merito alle ricerche di Vladimir Putin sull’immortalità. Ora, invece, l’attenzione attorno al leader della Russia è per alcuni dettagli che potrebbero essere legati alla sua salute. In particolare, è stata la sua mano destra ad attirare il focus e dare vita a nuove indiscrezioni sul suo stato fisico.

Putin: i dubbi sulla sua salute e la mano “gonfia”
Si torna a parlare dopo qualche tempo di silenzio delle condizioni del presidente russo Vladimir Putin. In questo senso, la sua salute è tornata a far discutere dopo che in un recente video diventato virale sul web, la sua mano destra è apparsa visibilmente gonfia e con le vene fin troppo evidenti. Da quanto si apprende, le immagini del numero uno del Cremlino risalirebbero ai giorni scorsi, quando il presidente russo ha presenziato ad un evento pubblico su un campo da basket. In quella circostanza, Putin ha attirato l’attenzione per la sua mano destra dando di nuovo adito a indiscrezioni e speculazioni.
Come starebbero le cose: il commento
Sebbene per il momento dalla Russia non ci siano stati particolari chiarimenti sulla vicenda diventata virale, nel web le ipotesi si sono subito susseguite. C’è chi ha parlato di problemi di circolazione e chi ha ipotizzato qualcosa di momentaneo dettato, magari, da un colpo preso. Ad aver commentato la questione legata a Putin è stato anche Anton Gerashchenko, ex consigliere del ministero dell’Interno ucraino. “C’è qualcosa che non va nelle mani di Putin. Oltre al gonfiore, le vene sono molto evidenti”, ha fatto notare. Poi anche il giornalista ucraino Dmytro Gordon ha osservato quanto la mano dello zar sembrasse “dolorante e gonfia”.
A new video surfaced of putin and there’s something really wrong with his hands. Russians online are starting to worry their ruler isn’t okay.
— Saint Javelin (@saintjavelin) November 10, 2025
Nevertheless, we hope he never gets well. pic.twitter.com/NUmqwFMBnW