Calciomercato, il Milan vicinissimo a Jose Callejon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

QS, Milan pronto a chiudere per Callejon

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Calciomercato, Milan pronto a chiudere per Jose Callejon. Secondo il QS è questione di pochi giorni ma Mirabelli ha un piano B per lo spagnolo.

QS, quasi tutto fatto per il trasferimento di Jose Callejon al Milan. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, nonostante gli impegni societari tra Nyon e New York, Massimiliano Mirabelli sarebbe pronto a chiudere per l’esterno spagnolo del Napoli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calciomercato: Jose Callejon al Milan è un affare (quasi) fatto

Il ds rossonero avrebbe da tempo bloccato lo spagnolo e sarebbe riuscito a convincerlo a trasferirsi al Milan anche grazie a Pepe Reina, che avrebbe sentito telefonicamente il suo connazionale ed ex compagno di squadra per spingerlo ad accettare la proposta dei rossoneri.

Il problema principale riguarda la clausola inserita nel contratto di Jose Callejon: per portare via il giocatore dal Napoli bastano ventitré milioni di euro ma solo fino al prossimo trenta giugno. Da quel giorno infatti la clausola non sarà più in vigore e le squadre interessate all’esterno spagnolo dovranno confrontarsi con la dirigenza partenopea, una realtà con cui non è semplice trattare visto che Aurelio De Laurentiis non è solito fare sconti.

Jose Callejon
Fonte foto: https://www.facebook.com/SSCNapoli/

Calciomercato Milan, Massimiliano Mirabelli cerca lo sconto per Callejon

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Mirabelli potrebbe decidere di rischiare il tutto per tutto e decidere di far scadere la clausola del giocatore prima di tentare l’assalto finale. La mossa sembrerebbe poco strategica ma in realtà potrebbe risultare vincente.

Forte della volontà del giocatore, il ds rossonero andrebbe dal presidente del Napoli con un’offerta inferiore rispetto al valore della clausola nella speranza che il tecnico Carlo Ancelotti, vecchio cuore rossonero, possa metterci una buona parola. Per i partenopei Jose Callejon non è incedibile e il giocatore sarebbe pronto a trasferirsi di fronte al rischio (concreto) di un anno ai margini di una squadra intenzionata a rinforzarsi sul mercato.

Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai venticinque milioni di euro: la speranza del Milan è quella di partire da una proposta di quindici milioni per chiudere poi l’affare poco sotto i venti, risparmiando dai tre ai cinque milioni rispetto al prezzo fissato dalla clausola rescissoria. Rischioso ma geniale.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/SSCNapoli/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2018 11:20

Paolo Maldini sul ritorno al Milan: “Avevo detto sì a Barbara Berlusconi”

nl pixel