Quali sono gli acquisti esclusi dalla lotteria degli scontrini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dai biglietti del cinema alle spese per il carburante, gli acquisti esclusi dalla lotteria degli scontrini

Carta di credito

Quali sono gli acquisti esclusi dalla lotteria degli scontrini? Ecco tutte le attività che non sono state incluse nel provvedimento.

ROMA – Quali sono gli acquisti esclusi dalla lotteria degli scontrini? La misura è partita il 1° febbraio, ma non tutti i cittadini sono a conoscenza sui prodotti da acquistare per utilizzare il ‘biglietto virtuale’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Proviamo a vedere quali sono gli acquisti non inclusi in questo provvedimento. E non mancano le sorprese.

Quali sono gli acquisti esclusi dalla lotteria degli scontrini?

Sono diversi i servizi esclusi dalla lotteria degli scontrini. Il biglietto virtuale, per esempio, non può essere esibito prima di acquistare i biglietti di cinema, teatro e musei oppure quando si fa benzina o, ancora, quando si fa all’edicola per l’acquisto di quotidiani e riviste.

Esclusi dal provvedimenti anche le spedizioni postali, i parcheggi, i servizxi di mensa, i pagamenti online, gli acquisti effettuati nei tabacchi e i pagamenti dove si comunica il codice fiscale. Per tutti gli altri potrà essere presentato il biglietto virtuale. A patto che si tratti di un acquisto di importo uguale o superiore a un euro, effettuato con la carta di credito, bancomat o app e che il negozio sia abilitato per poter aderire all’estrazione.

Carta di credito
Carta di credito

La prima estrazione

La lotteria degli scontrini ha preso ufficialmente il via il 1° febbraio e la prima estrazione è prevista per l’11 marzo. I premi che si possono arrivare a 5 milioni di euro, con quello annuale.

Una misura che sarà al vaglio del nuovo governo e non si escludono delle modifiche. Il premier incaricato Mario Draghi, in caso di via libera da parte del Parlamento, potrebbe iniziare a raccogliere informazioni sul provvedimento e capire come muoversi. Tutte le ipotesi sono al vaglio e non si esclude neanche l’ipotesi di una cancellazione della misura per utilizzare i fondi per altri provvedimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

Hamilton e Mercedes insieme per la creazione di una fondazione per l’inclusione

nl pixel