Qual. Europei, Italia-Bosnia 2-0

Qual. Europei, Italia-Bosnia 2-0

Qualificazioni Europei, Italia-Bosnia 2-0. Le Azzurre vincono al Barbera grazie ai gol di Girelli e Giugliano.

Italia-Bosnia 2-0. Vittoria al Barbera per le Azzurre di Bertolini che si impongono per due a zero contro un avversario ostico. La Nazionale italiana resta a punteggio pieno nel gruppo B viaggiando a gonfie vele nel gruppo di qualificazione ai prossimi Europei.

Italia-Bosnia, risultato e tabellino

Di seguito il risultato, i marcatori e il tabellino del match.

ITALIA-BOSNIA 2-0

MARCATORI: 3′ Girelli, 28′ Giugliano

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano (64′ Sabatino), Galli, Rosucci (79′ Greggi); Giacinti (85′ Tarenzi), Girelli. Ct Bertolini

BOSNIA (4-2-1-3): Haracic; Dijakovic, Nikolic, M. Hasanbegovic, Krso; Am. Spahic, Aleksic; Ahmic (46’ Vujadin); Spasojevic, Hamzic (61′ Damjanovic), Kapetanovic (81′ Grebenar). Ct Huren

Ammoniti: Vujadin (B)

Espulsi: Krso (B) all’89’

Milena Bertolini

La cronaca del match

Continua a vincere e convincere l’Italia di Milena Bertolini che si impone per due a zero contro la Bosnia continuando il cammino nelle qualificazioni all’Europeo del 2021. Dopo aver vinto contro Israele, Georgia e Malta, l’Italia vincono anche tra le mura amiche del Barbera e mantengono il primo posto in vetta al gruppo B.

La partita va subito sui binari giusti per la Nazionale che sblocca il risultato dopo appena tre minuti grazie al gol di Cristiana Girelli. Il secondo gol arriva intorno alla mezz’ora e porta la firma di Giugliano.

Il resto della partita è ordinaria amministrazione per l’Italia che gestisce la partita abbassando i ritmi e non rischiando nulla in fase difensiva.

Argomenti