Cristiano Ronaldo guadagna più con Instagram che con la Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo? Guadagna più come influencer che come calciatore della Juve…

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram? Il portoghese incassa più dal social network che dalla Juventus.

Un recente studio sulle finanze di Cristiano Ronaldo hanno evidenziato che il portoghese guadagna più come influencer su Instagram che come calciatore della Juventus. E il che è tutto dire considerando che a Torino stanno ancora ammortizzando i costi dell’operazione che ha portato Cr7 in bianconero…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna Critiano Ronaldo su Instagram

Secondo uno studio di Hopper Hq, nell’ultimo anno, e prendendo in considerazione solo i post pagati, Cristiano Ronaldo ha incassato quasi quarantotto milioni con i suoi post sponsorizzati o brandizzati.

E così Cr7 porta a casa un altro ricco premio. Si tratta infatti dell’uomo più pagato sulla nota piattaforma. E neanche Messi riesce a tenere il passo dell’eterno rivale. L’argentino nell’ultimo anno avrebbe guadagnato solo ventitré milioni.

Ronaldo è l’essere umano più seguito su Instagram, quindi le aziende stanno pagando quasi 1 milione di dollari per post che raggiungono il suo folle seguito“, ha dichiarato il direttore del marketing di Hopper HQ Nicola Cronin a Business Insider. “Per via del suo status di celebrità e stella del calcio, i suoi guadagni da Instagram si staccano dalle tipiche collaborazioni di influencer, poiché molti dei suoi post promozionali faranno parte di accordi di sponsorizzazione più ampi, come con Nike.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cr7 guadagna più come influencer che come calciatore della Juventus

La Juventus non può competere con il mercato degli sponsor. Dal club bianconero Cristiano Ronaldo incassa 34 milioni circa, quasi quindici in meno da quelli che gli arrivano da Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Napoli, De Laurentiis sgancia la ‘bomba Ibrahimovic’

nl pixel