Youcef Atal, Milan sulle tracce dell'esterno algerino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuovo nome per la fascia destra: spunta Atal

Calabria e Conti non convinco: i rossoneri sono alla ricerca di un’alternativa e avrebbero messo gli occhi sul talento del Nizza.

Mercato Milan, Youcef Atal nome nuovo per la fascia destra. I rossoneri, viste le difficoltà palesate da Davide Calabria e Andrea Conti in questo avvio di stagione, sono alla ricerca di un rinforzo per le corsie laterali. Sono tanti, ovviamente, i nomi sul taccuino di Paolo Maldini e Zvone Boban in vista della sessione invernale. Tra questi, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbe anche l’esterno di proprietà del Nizza.

Grazie alle sue prestazioni, il ragazzo ha attirato su di sé l’interesse dei grandi club europei. Da esterno alto, il giovane algerino si è trasformato in terzino, grazie al lavoro del suo allenatore, Patrick Vieira. Una conversione totale che ha portato Youcef Atal a diventare uno dei migliori interpreti del ruolo in Ligue 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A impressionare è soprattutto la sua accelerazione (pare abbia toccato punte di 36.6 km/h). Secondo i preparatori del Nizza, avrebbe potuto tranquillamente gareggiare alla pari (e forse battere il suo storico 9.84) con il velocista canadese Donovan Bailey alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Sarà… Enfasi a parte, il calciatore si è messo in bella mostra con la maglia rossonera e non è da escludere che possa lasciare la Costa Azzurra già a gennaio.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Youcef Atal obiettivo per gennaio

Youcef Atal è blindato da un contratto a lunga scadenza fino al 30 giugno 2023. Inoltre, l’arrivo del magnate Jim Ratcliffe, il quale ha acquistato il Nizza per farne un top club, potrebbe complicare i piani di chi ha inserito il talentuoso terzino tra i propri obiettivi di mercato.

Ovviamente, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma occhio ai possibili sviluppi. Come detto, i vertici di via Aldo Rossi hanno deciso di rinforzare la batteria degli esterni e potrebbero presto bussare alla porta della società francese.

Ecco un video con alcune giocate di Youcef Atal:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2019 13:40

Milan-Inter, derby per Castrovilli

nl pixel