Quanto guadagna un influencer? Ecco tutti i dati dei social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna un influencer?

Chiara Ferragni

Quanto guadagna un influencer? Ecco il listino dei prezzi pubblicato dalla società di strategia digitale DeRey.

ROMA Quanto guadagna un influencer? A questa domanda ha provato a rispondere la società di strategia digiale DeRey pubblicando il listino dei prezzi in base ai social. Andiamo a vedere nei particolari gli introiti per chi ha deciso di intraprendere questa carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna un influencer?

Lo studio si è soffermato sui social e molto dipende dai seguaci. Alle prime armi (massimo 10mila follower su Instagram e fino a 25mila seguaci su Facebook) si guadagna circa 50 euro all’anno. La cifra diventa molto più alta quando si tratta di numeri più elevati. Per esempio un influencer con oltre un milione di follower su Twitter può arrivare anche a 50mila per un video postato su YouTube.

Ogni social ha i suoi prezzi. Su Facebook per esempio la piramide va dai 50 euro fino a 15mila euro per un post. Una cifra molto simile vale anche per Instagram, mentre il listino è molto più alto su TikTok. Il social potrebbe consentire di raggiungere anche i 60mila euro alle persone con un numero di follower molto alto. E se si mettono insieme due-tre profili oltre le sponsorizzazione i guadagni sono molto alti per tutti gli influencer.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Da Chiara Ferragni a Khaby Lame: gli influencer in Italia

Il movimento degli influencer in Italia è nato ormai diversi anni fa con Chiara Ferragni. E’ stata l’imprenditrice milanese a dare vista alla moda dei video sui social e piano piano si sono aggiunti anche altri personaggi. Negli ultimi mesi su Instagram è nato Khaby Lame, il giovane cresciuto in Piemonte e che ha superato il numero di follower della Ferragni proprio su Instagram.

Una battaglia destinata a continuare nelle prossime settimane per confermarsi re o regina del social in Italia. Senza dimenticare che presto potrebbero aggiungersi anche altri profili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2021 19:25

La lotteria degli scontrini verso lo stop

nl pixel