Quarta ondata di Covid in Germania, il punto della situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Germania numeri in forte aumento. Spahn: “Pandemia dei non vaccinati”

Germania

Nuova ondata di Covid in Germania: i numeri sono in forte aumento. Il ministro Spahn: “Pandemia dei non vaccinati”.

BERLINO (GERMANIA) – La Germania sta facendo i conti con una nuova ondata di Covid. Dopo un periodo di numeri molto bassi, il Paese in queste ultime settimane ha registrato un aumento dei casi con i contagi giornalieri che hanno raggiunto i 20mila e, soprattutto, i morti che hanno superato quota 190.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione ospedaliera, al momento, sembra ancora sotto controllo, ma esiste il timore di un possibile peggioramento nelle prossime settimane. Per questo motivo l’invito da parte degli esperti è quello di vaccinarsi per non dover fare i conti con delle nuove misure restrittive.

Il ministro Spahn: “Pandemia dei non vaccinati”

Le riflessioni all’interno del Governo ci sono, ma non sono previsti particolari interventi nelle prossime ore. Come riferito dal Corriere della Sera, il ministro Spahn ha parlato di una “pandemia dei non vaccinati e la quarta ondata è già in corso”.

L’invito ai Lander è quello di accelerare con le vaccinazioni e coinvolgere anche i medici di base. Questo ritmo, infatti, non consente di poter rispondere in modo efficace all’aumento dei casi registrati negli ultimi periodi.

Germania
Germania

La Germania pensa a nuove restrizioni

L’aumento dei casi potrebbe portare la Germania ad attuare nuove restrizioni. Come riferito da La Repubblica, i ragionamenti sono in corso e nei prossimi giorni potrebbero essere prese delle decisioni importanti. Interventi non immediati, ma sono in corso ragionamenti.

L’ipotesi è quella di introdurre misure più dure per i non vaccinati. Tutte le persone con la somministrazione fatta potranno continuare a girare liberamente senza particolare restrizioni. Su questo punto è in corso una discussione anche nel resto d’Europa. E non si esclude la possibilità di mettere in campo una linea comune nel Vecchio Continente per cercare di rispondere a questa quarta ondata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2021 17:33

Green Pass falsi, sequestrato anche il certificato di Pippo Franco

nl pixel