Fabio Quartararo non correrà con il numero uno: “Sono abbastanza scaramantico. Non cambio”.
ROMA – Fabio Quartararo non correrà con il numero uno. A distanza di qualche giorno dalla vittoria del suo primo titolo Mondiale, il francese ha svelato sua intenzione di continuare con il 20. “Non penso che sia utile cambiare ora – ha detto il transalpino riportato da Tuttosport – non penso di essere vicino al numero uno di questo sport. L’esempio è sempre Valentino Rossi. Lui ha vinto nove mondiali e non ha mai cambiato. Penso che sia bello anche per tutti gli appassionati continuare così, sono anni che nessuno prende quel numero. Il 20 è il mio numero e lo terrò fino al termine della mia carriera“.
Quartararo: “Un sogno vincere il Mondiale”
Il francese è ritornato anche sulle celebrazioni dopo la vittoria del titolo iridato. “Sono molto superstizioso – ha ammesso Quartararo – e quindi non ho preferito restare fuori dall’organizzazione della festa. Sapevo che stavano preparando qualcosa, ma in quel momento pensavo solamente alla gara. E’ stato sicuramente qualcosa che ricorderò per sempre e sono state diverse le persone che si sono impegnate per organizzare i festeggiamenti“.
Ultime due gare e poi testa al 2022
Per Quartararo ora l’obiettivo è onorare al meglio le ultime due gare e poi pensare al 2022. Non sarà sicuramente semplice andare a conquistare il titolo iridato il prossimo anno e molto probabilmente assisteremo ad uno dei campionati più belli di sempre.
Oltre al francese, infatti, la MotoGP potrà contare su un Bagnaia e un Miller intenzionati a riportare la Ducati davanti a tutti. Senza dimenticare Jorge Martin con la Pramac. Ma tra i favoriti molto probabilmente ci saranno anche Marquez con la sua Honda e le Suzuki di Mir e Rins, con Morbidelli come outsider. Insomma un roster di tutto livello con un 2022 che si preannuncia equilibrato.