Rimborsi Irpef, quattordicesima e bonus di 200 euro. Ecco come riceverli!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rimborsi Irpef, quattordicesima e bonus di 200 euro. Ecco come riceverli!

irpef cud busta paga

Irpef, bonus di 200 euro e quattordicesima: sarà tutto incluso in una super busta paga a Luglio. Sì, ma come?

Quest’anno, la busta paga estiva sarà piena di felici denari! Riguardo il bonus di 200 euro, a beneficiarne saranno i precettori di assegni previdenziali, i dipendenti di ogni tipo, oltre che i lavoratori dello spettacolo, gli stagionali, i co.co.co ect. Tra questi, da non dimenticare, chiaramente, tutto coloro che hanno un reddito personale che non superi i 35mila euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suddetto bonus, verrà inoltrato in automatico, ai pensionati e ai titolari del reddito di cittadinanza. Che sorte toccherà ai disoccupati con Discoll e Naspi? Semplice: quest’ultimi dovranno presentare la domanda.

La quattordicesima in arrivo!

La tanto attesa quattordicesima, arriverà anch’essa a Luglio! Ma attenzione! Non sarà per tutti. L’assegno “extra”, utilizzato dai contratti collettivi, andrà esclusivamente a quei lavoratori aventi diritto. Che tipo di diritto? Tutto dipenderà dalla tipologia di accordo che il dipendente avrà firmato con l’azienda di pertinenza.

irpef cud busta paga
irpef cud busta paga

Riguardo invece i pensionati, la quattordicesima sarà privilegio solo di chi avrà raggiunto almeno i 64 anni. I soggetti in questione, inoltre, dovranno avere un reddito totale, ad un massimo di 1,5 volte, il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni previsto per i lavoratori dipendenti fino al 2016. Nota bene: la quattordicesima verrà erogata, solo se i soggetti avranno compiuto i 64 anni, a partire dal primo Agosto in poi.

Beneficio Irpef

Infine, per beneficiare del rimborso Irpef, occorrerà scaricare online, la dichiarazione dei redditi precompilata e relativa all’anno in corso. L’invio potrà essere accolto, se eseguito entro il 31 Maggio.

La scadenza per la dichiarazione dei redditi è stata decisa per il 30 Settembre (per chi presenta il 730). Per chi invece utilizza l’applicazione Redditi web, la scadenza sarà il 30 Novembre prossimo. Questi i termini per non farsi trovare impreparati!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2022 17:46

Smart working, si risparmia o si va in perdita?

nl pixel