Le quattro migliori app per editare video nel 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le quattro migliori app per editare video nel 2024

Editare un video con pc

Ecco tutte le migliori applicazioni completamente gratuite per editare video direttamente dal tuo smartphone nel 2024.

Editare video è diventata una pratica accessibile a tutti, non più riservata ai professionisti del settore nel 2024.

Se sei un principiante o un videomaker esperto alla ricerca di strumenti gratuiti: a seguire, le quattro migliori applicazioni gratuite.

Montare un video

Quali sono le migliori app per editare video gratis nel 2024

Come riportato da Mistergadget.tech, a seguire le migliori applicazioni nel 2024 per editare gratuitamente video.

In primis, abbiamo Magisto è una delle app più popolari per l’editing video gratuito. Offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la creazione di collage, filmati con musica di sottofondo e video-presentazioni.

L’interfaccia intuitiva rende l’app facile da usare anche per i principianti. Puoi caricare immagini e video, applicare filtri e salvare o condividere il risultato finale su diverse piattaforme.

KineMaster è un’altra app molto apprezzata per l’editing video. Permette di creare progetti video da zero, selezionando foto e video e accedendo a una vasta gamma di strumenti e filtri.

Puoi aggiungere colonne sonore, registrare narrazioni e molto altro. L’app è gratuita, ma la versione gratuita aggiunge un watermark ai video. Puoi rimuovere questo inconveniente sottoscrivendo un abbonamento.

A seguire, Inshot che è nota per la sua orientazione verso il mondo dei social media. Offre tele di lavoro preimpostate per IGTV, Stories e TikTok.

L’interfaccia è intuitiva e consente di velocizzare il processo di selezione, taglio e montaggio dei video. Puoi aggiungere filtri, didascalie, emoji e musica.

L’app è gratuita ma presenta filigrane e banner pubblicitari che possono essere rimossi con un abbonamento.

Infine, Splice è un’app sviluppata dai produttori di GoPro, ideale per montare diverse clip girate con il telefono o una fotocamera.

Offre tutte le classiche funzioni di editing video, inclusi taglio, modifica e personalizzazione delle transizioni.

Puoi anche aggiungere brani musicali dalla libreria dell’app e importare fermi immagini dai video. L’app è disponibile gratuitamente e non applica filigrane ai video.

Perché usare un’app gratuita?

Che tu stia lavorando su un progetto scolastico, creando contenuti per i social media o preparando un video per lavoro, prima o poi ti troverai ad affrontare un video che necessita di qualche ritocco.

Le app gratuite per l’editing video offrono una soluzione pratica e accessibile per apportare questi miglioramenti, senza la necessità di investire in costosi software professionali.

Leggi anche
Addio al furto di smartphone: Android lancia la “modalità ladro”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2024 17:55

Addio al furto di smartphone: Android lancia la “modalità ladro”

nl pixel