Dakar, sigillo di Petrucci nella quinta tappa. Sorpresa Lategan tra le auto

Dakar, sigillo di Petrucci nella quinta tappa. Sorpresa Lategan tra le auto

La quinta tappa della Dakar 2022 ha vinto i successi di Danilo Petrucci e Henk Lategan. Il resoconto.

ROMA – Una quinta tappa della Dakar 2022 che ha riportato l’Italia a conquistare un successo in questa competizione. La squalifica di Toby Price, infatti, ha permesso a Danilo Petrucci di conquistare la prima vittoria in carriera. Nelle auto da segnalare la sorpresa Henk Lategan. Il sudafricano è riuscito a lasciare il segno al termine di una prestazione senza errori.

Il primo sigillo di Danilo Petrucci

La frazione delle moto è stata sicuramente caratterizzata dal duello tra Toby Price e Danilo Petrucci. L’australiano ha chiuso con 4 minuti di vantaggio sul ternano, ma una penalità ha rivoluzionato la classifica e consegnato la vittoria al nostro pilota.

Una grande soddisfazione per il nostro atleta che al termine della gara ha concluso davanti a Branch. Tredicesimo il leader del Mondiale Sam Sunderland. Nonostante una prestazione non delle migliori, il britannico è riuscito a tenere la testa della classifica generale con un vantaggio superiore ai due minuti su Walkner. La corsa sta per entrare nel vivo e per questo motivo ci aspettiamo delle sorprese nei prossimi giorni.

Dakar

Nelle auto successo di Henk Lategan

Le sorprese sono arrivate anche nelle auto. Il sudafricano Henk Lategan è riuscito a conquistare la sua prima vittoria davanti a Sebastian Loeb e Al-Attiyah. Il qatariota è riuscito a gestire senza particolari problemi la gara e il vantaggio resta rassicurante sul francese.

Ancora problemi, invece, per Carlos Sainz. Lo spagnolo e detentore del titolo è arrivato al traguardo con oltre un’ora di ritardo e può dire definitivamente addio alla sua conferma. Nei prossimi giorni l’iberico sarà chiamato a lasciare il segno con qualche vittoria, ma il percorso non sarà per nulla semplice anche per i diversi problemi registrati in questa prima parte di competizione.