Chi è Danilo Petrucci, la carriera e la vita privata del pilota ternano e vincitore di una tappa della Dakar 2021.

ROMA – Danilo Petrucci nella storia dello sport italiano. Con il successo nella quinta tappa della Dakar il ternano si è aggiunto a Orioli, Meucci e Perlini, gli unici tre che sono riusciti a conquistare almeno un successo in questa manifestazione.

Il pilota umbro nelle prossime stagioni proverà ancora più a scrivere una pagina di storia provando a vincere la competizione, ma il timbro lasciato in questa edizione è sicuramente un ottimo segnale per il futuro.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi è Danilo Petrucci

Nato a Terni il 14 ottobre 1990, Danilo Carlo Petrucci ha iniziato a correre all’età di 8 anni e solo un anno dopo è andato a conquistare due titoli italiani. La sua carriera è proseguita con diversi successi e soddisfazioni nei campionati che lo hanno visto protagonista.

Nel 2009 la decisione si sbarcare nel mondo della Superbike. Anche in questo caso sono state molte le vittorie e tre anni dopo lo ‘sbarco’ in MotoGP. Qui la carriera ha avuto maggiori difficoltà visto che la prima vittoria è arrivata solamente nel 2019 a bordo della Ducati. Nel 2021, dopo le difficoltà registrati con la KTM, la decisione di lasciare la classe regina e sposare il progetto Dakar con l’obiettivo di riportare l’Italia ai vertici di questa competizione.

GP Formula 1
GP Formula 1

La vita privata di Danilo Petrucci

Non si hanno tante informazioni sulla vita privata del pilota ternano. Al momento non è chiaro se sia fidanzato, ma l’atleta ha sempre preferito lasciare fuori dalla luce dei riflettori qualsiasi notizia di lui fuori pista. Le uniche notizie che si avevano riguardavano la sua relazione con Irene Saderini, conduttrice tv e giornalista. Una storia d’amore finita nel 2016 e da quel momento si è preferito non dare ulteriori informazioni.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Chi è Antonio Cassano, il talento di Bari Vecchia

Chi è Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1