Raduno della Lega a Pontida, Salvini: "Rimarremo al governo per 30 anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini eroe a Pontida: “La mia un’Italia senza paura”

Matteo Salvini

Il vice premier Matteo Salvini al raduno della Lega a Pontida: “La pacchia è finita per trafficanti, mafiosi e camorristi“.

Il leader della Lega, ministro dell’Interno e vice premier, Matteo Salvini, ha parlato quest’oggi a Pontida, nella giornata del raduno della Lega. Questi alcuni passaggi del suo discorso, riportati dall’Ansa: “Sono qui per un patto d’onore e per un patto d’amore. La vita è troppo breve. Lasciamo che siano gli altri a odiare e rosicare. Noi abbiamo tempo solo per costruire. Si rassegnino i compagni: l’Italia che noi governeremo per i prossimi trent’anni è un’Italia che non ha paura di niente e nessuno, è un’Italia orgogliosa e fondata sulle autonomie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Raduno Pontida, Salvini: “In Europa ci vuole una Lega delle leghe

Il ministro dell’Interno ha quindi rielencato le proprie promesse: “Io rinnovo l’impegno a cancellare la legge Fornero come legge ingiusta, disumana e profondamente sbagliata. Utero in affitto? Non siamo qui per portare via diritti a nessuno. Ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma io difendo i bimbi che hanno il diritto di avere una mamma e un papà e le donne che non sono uteri in affitto“.

Quindi, il passaggio sull’Europa: “Grazie alla Lega, l’Europa diventerà una comunità di popoli, non di burocrati. Penso a una Lega delle leghe in Europa, che metta insieme tutti i movimenti liberi, sovrani“.

Salvini contro le mafie

Il vice premier è quindi passato all’attacco: “Come per i trafficanti di esseri umani, da Pontida anche per i mafiosi e i camorristi arriav l’avviso: è finita la pacchia. Via dalla Sicilia e dalla Lombardia. Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato la voglia, la passione, le idee e il coraggio per cominciare. Si chiamano anzitutto Umberto Bossi e Roberto Maroni. Spero che entro l’estate ci sarà la legge e cancellare gli sconti di pena per assassini e stupratori“.

All’arrivo, Salvini si era quindi dedicato ad altri argomenti di primaria importanza: “Le Europee dell’anno prossimo saranno un referendum fra l’Europa delle élite, delle banche, della finanza, dell’immigrazione e del precariato, e l’Europa dei popoli e del lavoro. I porti per chi traffica esseri umani sono e resteranno chiusi“.

Matteo Salvini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 11:09

2 luglio 1987, Nilde Iotti entra nella storia della politica italiana

nl pixel