Raffaella Carrà è morta. Ecco chi era la conduttrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Raffaella Carrà

Raffaella Carra

E’ morta Raffaella Carrà. La conduttrice e cantante si è spenta nella giornata di lunedì 5 luglio.

ROMA – Mondo dello spettacolo in lutto, è morta all’età di 78 anni Raffaella Carrà. La notizia della morte della conduttrice e cantante italiana è stata data da Sergio Japino e riportata da La Repubblica. “Raffaella ci ha lasciati – si legge nella breve nota dell’amico dell’artista – è andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Addio a Raffaella Carrà, aveva 78 anni

La notizia della morte di Raffaella Carrà è arrivata nel pomeriggio di lunedì 5 luglio. Come riferito dall’Ansa, il decesso è avvenuto alle 16:20 dopo una malattia diagnosticata nelle ultime settimane. Nelle prossime ore la famiglia comunicherà le modalità per salutarla l’ultima volta.

Da Salvini a Letta, il ricordo della politica

La notizia della scomparsa di Raffaella Carrà è stata accolta con molta tristezza anche dal mondo della politica. “Buon viaggio Raffaella, il tuo splendido sorriso ci accompagnerà sempre”, il ricordo di Matteo Salvini.

L’Italia perde una delle sue icone più intelligenti, gradevoli ed eleganti – ha scritto su Twitter Enrico Letta subito dopo l’annuncio della morte – la scomparsa di Raffaella Carrà per quelli della mia generazione è davvero un pezzo di vita che se ne va. Profonda tristezza“.

L’Italia perde una donna dallo straordinario talento artistico e dalla contagiosa simpatia – il ricordo di Giorgia Meloni – ciao Raffaella, non ti dimenticheremo mai“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Chi era Raffaella Carrà

Nata a Bologna il 18 giugno 1943, Raffaella Maria Roberta Pelloni, conosciuta da tutti come Raffaella Carrà, ha trascorso la gran parte della sua infanzia tra il bar del padre e la gelateria di Bellaria-Igea Marina. Il suo sogno di arrivare in televisione è nato seguendo Il Musichiere e a soli otto anni ha lasciato la riviera romagnola e si è trasferita a Roma per seguire i corsi dell’Accademia Nazionale di Danza.

Ma la sua carriera è iniziata al cinema negli anni ’50 partecipando al film Tormento del passato. Una prima esperienza che le ha permesso di farsi conoscere da questo mondo e il suo volto con il passare degli anni è diventato molto noto nelle case degli italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2021 20:03

Mamma di 35 anni morta dopo il parto nel Napoletano, aperta inchiesta. L’ultimo messaggio: “Sono distrutta”

nl pixel