Ragazza accoltellata mentre corre nel Trevigiano: è cosciente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Treviso, la ragazza accoltellata è cosciente: “Voleva il portafoglio”

Ambulanza, pronto soccorso

Una ragazza è stata accoltellata nel Trevigiano mentre faceva jogging. Per l’aggressione fermato un 15enne.

MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Una ragazza di 26 anni è stata accoltellata da un 15enne nel Trevigiano nel pomeriggio di lunedì 22 marzo. Per l’aggressione è stato fermato un ragazzo di 15 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

26enne accoltellata nel Trevigiano

La ricostruzione della dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Come raccontato da La Repubblica, la giovane stava correndo quando, per motivi ancora da accertare, è stata rincorsa in bicicletta e poi a piedi dal 15enne.

Un inseguimento durato diversi metri prima di un corpo a corpo, con la ragazza che ha tentato di difendersi dal suo aggressore. Tentativi non andati a buon fine visto che il giovane è riuscito a colpirla con diversi fendenti.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

Decisivo l’intervento di due operai che sono riusciti a bloccare l’adolescente in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Il 15enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Salvini: “Disprezzo per il vigliacco assessore”

L’episodio ha sconvolto l’intera Italia. “Una preghiera per Marta – ha scritto sui social il leader della Lega Matteo Salvini – che combatte per la vita, solo disprezzo per il vigliacco aggressore: sconvolge la giovanissima età e il fatto che, secondo quanto si appende, avesse già precedenti penali“.

Le condizioni della ragazza

La 26enne è stata trasportata in codice rosso in ospedale con un polmone perforato. I medici l’hanno sottoposta subito ad un intervento chirurgico.

Nella giornata del 24 marzo la ragazza è stata estubata, risulta cosciente e ha parlato con i genitori.

La giovane ricorda l’aggressione: “Voleva il portafoglio”

Stando a quanto emerso a mezzo stampa, la giovane ricorda quanto accaduto e avrebbe riferito che il suo aggressore voleva il portafoglio, confermando così l’ipotesi dell’aggressione nel corso di una rapina finita male.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2021 11:14

Davvero dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato?

nl pixel