Tragedia assurda: ragazza di 17 muore investita da un’auto

Tragedia assurda: ragazza di 17 muore investita da un’auto

Giorgia Trocciola di Vicenza, 17 anni, era negli Stati Uniti per studiare.

La diciassettenne Giorgia Trocciola, che si trovava negli Stati Uniti per studiare, è morta tragicamente investita da un’auto che ha ignorato il semaforo rosso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la Doherty High School di Colorado Springs, l’incidente è successo mercoledì mattina.

autostrada

La studentessa vicentina partecipava a un programma di scambio internazionale ed era molto amata dai suoi compagni di scuola e di squadra. La notizia della sua morte ha suscitato grande dolore e commozione sia in Italia che negli Stati Uniti.

La famiglia, gli amici e i compagni di squadra hanno espresso il loro cordoglio sui social media, ricordando la personalità solare, gioiosa e appassionata di Giorgia.

“Giorgia era solare, riempiva le stanze con il suo sorriso e aiutava sempre le persone che la circondavano. Tutti qui la adoravano”. Con queste parole la mamma di Giorgia ha ricordato la figlia.

La federazione regionale ha deciso di dedicarle un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio e il governatore della regione, Luca Zaia, ha inviato un messaggio di vicinanza alla famiglia e agli amici della giovane ragazza.