Ragazza morta in discoteca per un malore: indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

19enne morta in discoteca, caccia al pusher

Ambulanza

Una ragazza di 19 anni è morta in una discoteca in provincia di Firenze. Probabile un malore dovuto all’abuso di alcol e droghe.

SOVIGLIANA DI VINCI (FIRENZE) – Tragedia nella notte tra il 19 e il 20 ottobre a Sovigliana di Vinci, in provincia di Firenze. Una ragazza di 19 anni è morta durante una serata in discoteca. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per cercare di chiarire le cause del decesso. Secondo una prima ipotesi il malore potrebbe essere stato causato da un abuso di alcol e droghe ma solamente dei controlli più approfonditi potranno confermare questa ricostruzione fatta subito dopo la vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tragedia nel Fiorentino, ragazza di 19 anni morta in discoteca

La tragedia è avvenuta poco dopo le 4 all’interno della discoteca Jaiss a Sovigliana di Vinci, in provincia di Firenze. Alle 4:13 i titolari del locale, molto conosciuto in tutta la zona per essere stato uno dei luoghi di culto della musica techno, hanno chiamato i soccorsi dicendo che una ragazza si è sentita male. All’arrivo il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della 19enne.

Sul posto è arrivato anche il magistrato Fabio Di Vizio che ha disposto il sequestro del locale e l’autopsia sul corpo della giovane. Poco dopo davanti alla discoteca sono giunti i genitori con la madre che ha accusato un lieve malore ma ora sta meglio.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

La Procura di Firenze ha aperto un’indagine per chiarire meglio le cause della morte. Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un abuso di alcol e droghe ma nessuna pista è tralasciata. Gli inquirenti hanno già ascoltato gli amici di Erika Lucchesi, questo il nome della ragazza secondo Il Tirreno, per ricostruire lo svolgimento della serata.

Alcuni testimoni hanno parlato di uno spacciatore che avrebbe ceduto ecstasy alla 19enne. La polizia si è messa sulle tracce del pusher che ancora è in libertà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2019 19:54

Camorra, arrestato Vincenzo Inquieto, fedelissimo di Zagaria

nl pixel