Ragazza morta per overdose, arrestato il pusher: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

20enne morta per overdose, arrestato il pusher

Ambulanza, pronto soccorso

Una ragazza di 20 anni è morta per overdose a Roma. La vittima era la figlia del medico-eroe della Sars. Arrestato il pusher.

ROMA – Una ragazza di 20 anni è morta per overdose a Roma. Per il decesso della giovane è stato arrestato un 64enne pusher di origine siriana. Come raccontato dal Corriere della Sera, all’interno dell’appartamento dell’uomo è stato trovato un quantitativo di eroina abbondante e, per questo, non si esclude la possibilità di un decesso dovuto alle sostanze rinvenute nella casa del fermato. Sul corpo della vittima non sarebbero presenti segni di violenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La tragedia

L’allarme è scattato intorno alle 13 di sabato 27 marzo 2021. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso pusher, ai domiciliari dallo scorso settembre. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.

Il fermo del 64enne è scattato poco dopo la perquisizione degli inquirenti nell’appartamento. L’uomo ha confermato l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte della ragazza, sua ospite da qualche giorno. Nella casa è stato trovato un quantitativo importante di eroina. E’ in corso un’indagine per cercare di ricostruire la dinamica di cosa successo in questo appartamento e cercare di capire le cause del decesso della giovane.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Chi era la vittima

La vittima era molto conosciuta nella Capitale. La 20enne, infatti, era la figlia di Carlo Urbani, il virologo marchigiano in prima fila contro la Sars e morto 18 anni fa dopo essere stato contagiato dal virus.

Un grande impegno per il medico che, sin dai primi giorni della sua battaglia contro il virus, si è impegnato per isolarlo e per arrivare ad una cura definitiva. Nel 1999 ha ritirato il Premio Nobel per la Pace per l’impegno di Msf in Cambogia, Paese che ha visto il professore vivere per qualche anno insieme al resto della sua famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2021 15:17

Tragedia in Egitto, crolla un palazzo di dieci piani: oltre 15 morti

nl pixel