Ragazza violentata a Lignano la sera di Ferragosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

15enne violentata a Lignano, tre fermati

Polizia italiana

Ragazza di 15 anni violentata a Lignano. Fermati tre minorenni. L’abuso sarebbe avvenuto a Ferragosto.

LIGNANO (UDINE) – Ragazza di 15 anni violentata a Lignano, in provincia di Udine, la notte di Ferragosto. La denuncia, come riportato da La Repubblica, è stata fatta dalla stessa giovane. I controlli della Squadra Mobile hanno portato al fermo di tre minorenni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I responsabili di questo abuso sarebbero stati individuati grazie alla visione delle telecamere presenti nella zona e alle testimonianze di alcuni ragazzi. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso con gli inquirenti che stanno verificando qunto accaduto in spiaggia.

La violenza

La violenza, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta la sera di Ferragosto sulla spiaggia di Livigno. La giovane era in vacanza insieme ad altri amici nella città friulana. Le altre tre persone che erano con la vittima in quel momento si sarebbero allontanati dopo una chiamata di due ragazze.

La vittima, così, è stata avvicinata da altri tre minorenni. Due di questi l’avrebbero spinta e violentata mentre il terzo si sarebbe limitato ad osservare. Subito dopo l’abuso, la giovane è rimasta in spiaggia e in lacrime ha raccontato tutti agli amici.

Polizia italiana
Polizia italiana

Tre minorenni arrestati

Le indagini della Squadra Mobile hanno portato al fermo di tre minorenni, riconosciuti grazie alle testimonianze e alle telecamere di sorveglianza della zona. Nelle prossime ore ci saranno gli interrogatori per ricostruire meglio quanto accaduto sulla spiaggia di Lignano.

Una violenza non facile da dimenticare per la 15enne che si trovava in vacanza con un gruppo di amici. L’incubo sembra essere ormai terminato visto che i suoi aggressori sono stati arrestati. Si tratta di tre ragazzi. Due di questi avrebbero partecipato in modo attivo all’aggressione mentre il terzo si sarebbe solamente limitato a guardare o stare nei paraggi. Una vicenda avvenuta la sera di Ferragosto in una delle mete turistiche preferite dagli italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2020 9:39

16enne in Lombardia morto durante un’escursione in bicicletta. Nel Veronese giovane colpito da masso

nl pixel