Ragazzino spinto sotto un treno, arrestati due minorenni

Ragazzino spinto sotto un treno, arrestati due minorenni

Finisce sotto un treno per una tentata rapina e una vendetta per alcuni sms inviati a una ragazzina contesa.

Mercoledì 25 gennaio, alla stazione ferroviaria di Seregno, un 14enne viene spinto sui binari da due coetanei mentre il treno era in transito. Il gesto sarebbe seguito da un tenttivo di rubargli una felpa griffata, ma non solo: sembra che il ragazzino avesse inviato dei messaggi ad una ragazza contesa con uno dei due coetanei.

Polizia locale

Le ricostruzioni

Dopo la caduta sui binari del treno, il ragazzino avrebbe sbattuto la testa contro una carrozza e sarebbe rimasto incastrato tra la banchina e le ruote del convoglio. Salvo per miracolo, ha riportato “solo” un trauma cranico con una sutura estesa alla nuca e una probabile frattura alla caviglia, ma fortunatamente è vivo.

Le immagini sono state registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, che hanno ricostruito per filo e per segno quell’azione punitiva da parte dei minorenni. Dopo aver raggiunto il 14enne in stazione, all’altezza del binario 1 avrebbero tentando di rubargli una felpa e colpito più volte. Poi quando il giovane si è allontanato, lo hanno seguito fino al binario 2 dove lo hanno spinto sotto il treno.

Appena dopo essere fuggiti via, uno dei ragazzini è stato individuato e fermato dai poliziotti di Seregno nei pressi della stazione. L’altro era andato dai carabinieri con sua nonna. I due, di 14 e 15 anni, sono stati accusati di tentato omicidio e tentata rapina.

Argomenti