Un ragazzo di 20 anni ha affrontato i No-vax in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un ragazzo di 20 anni ha affrontato i No-vax in piazza: “Mio padre è stato ucciso dal Covid”

Coronavirus

Un ragazzo di 20 anni ha affrontato i No-vax in piazza: “Mio padre è stato ucciso dal Covid. Senza il virus era ancora qui”.

ROMA – Un ragazzo di 20 anni ha affrontato i No-vax in piazza durante una delle manifestazioni. “Non applaudite – le parole del giovane riportate da Opennon la penso come voi. Il 18 marzo dell’anno scorso mio padre, che era un medico, è morto di Covid. L’11 marzo ho ricevuto un suo messaggio che diceva che non poteva respirare, e dopo pochi giorni ci ha lasciato. Se ci fosse stato il vaccino probabilmente lui sarebbe qua“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che hanno provocato la dura reazione dei manifestanti con fischi nei confronti del 20enne. E dalla piazza c’è chi ha messo in dubbio la morte del padre per Covid.

Il ricordo del padre

Nelle varie interviste il giovane ha ricordato anche il padre. “Papà – le sue parole – doveva accompagnare mia madre, che aveva contratto la malattia, a fare la radiografia ai polmoni. Ma in ospedale cominciò a stare male anche lui e fu ricoverato a Cremona. Non riuscii quasi mai a telefonargli, un giorno stavo facendo il caffè e preparai la tazzina anche per lui: un’abitudine. Mia madre mi consiglio di chiamarlo per dirglielo. Parlava a fatica, la nostra conversazione durò meno di un minuto. E’ l’ultimo ricordo che ho di lui“.

Coronavirus
Coronavirus

La protesta dei No-vax

Parole che non sembrano fermare i No-vax. Le proteste continuano e molto probabilmente proseguiranno nei prossimi giorni per chiedere al Governo un cambio di strategia sul Green Pass. La maggioranza, però, non sembra essere intenzionata a fare passi a fare passi indietro su questo tema, anzi si potrebbe estendere l’uso. E il confronto con i sindacati e le parti sociali è ancora in corso. Le decisioni saranno prese solamente nei prossimi giorni dopo un confronto con il resto della maggioranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2021 21:29

Musica in lutto, è morto Gianni Nazzaro

nl pixel