Lecce, insetti nei panini dei bambini delle scuole materne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Insetti nei panini dei bambini, allarme nelle scuole materne in provincia di Lecce

mensa scolastica Lodi

Insetti e parassiti nei panini dei bambini delle scuole materne. È successo in provincia di Lecce. L’allarme lanciato dalle maestre.

Trepuzzi (Lecce) – Insetti nei panini dei bambini delle scuole materne. La scoperta – sconcertante – è stata fatta da alcune insegnanti che hanno segnalato il problema ai genitori degli alunni e poi alle autorità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insetti nei panini dei bambini delle scuole materne: le indagini

Le indagini degli inquirenti sono partite dalle tante segnalazioni arrivate dagli istituti scolastici e dai genitori dei bambini di diverse scuole materne. I carabinieri del Nas e il personale sanitario della Asl hanno effettuato controlli e perquisizioni nelle sedi delle ditte che hanno l’appalto per le mense delle scuole in questione.

I risultati delle analisi non hanno lasciato dubbi. Le Forze dell’Ordine hanno sequestrato oltre un chilo e mezzo di farina nel quale hanno rintracciato la presenza (o tracce) di parassiti. Ma i controlli non hanno interessato solo il panificio dal quale proviene la materia prima.

mensa scolastica Lodi
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiovanniPiconeSindaco/?tn-str=k*F

Due persone denunciate, continuano i controlli e le perquisizioni

Al momento sono state denunciate due persone ma non è da escludere che la questione possa allargarsi ulteriormente. La denuncia è scattata per il legale del panificio con sede a Miggiano e per il legale dell’azienda che si occupa della preparazione e della gestione dei pasti destinati alle scuole.

I dubbi degli inquirenti riguardano però anche altri tasselli della complessa filiera, e per questo motivo le indagini proseguiranno con altri controlli e altre ispezioni. Non è da escludere che gli accertamenti possano interessare anche la parte amministrativa delle aziende in questione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 10:41

Giallo a Rimini, ritrovato il corpo senza vita di Nadia Ferri

nl pixel