Ragazzo tetraplegico trovato morto, arrestata la madre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazzo tetraplegico trovato morto, fermata la madre

Ambulanza

Un ragazzo tetraplegico di 14 anni è stato trovato morto nel Catanese. E’ stata arrestata la madre della vittima.

GRAMMICHELE (CATANIA) – Un ragazzo tetraplegico di 14 anni è stato trovato morto nel Catanese. L’allarme è stato lanciato dalla madre del giovane e i carabinieri hanno rinvenuto il corpo senza vita nella sua stanza con il condizionatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da La Repubblica, il cadavere presentava delle bruciature che possono essere state provocate dal sole e la morte potrebbe essere avvenuta tre giorni prima del ritrovamento. La madre è stata arrestata con l’accusa di omicidio.

La ricostruzione delle forze dell’ordine

Secondo una prima ricostruzione, ancora da accertare, la donna avrebbe dimenticato il ragazzo in macchina lasciandolo al sole e questo avrebbe portato alla morte. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio il motivo della dimenticanza.

Dalle prime informazioni, la donna avrebbe lasciato il figlio “all’esposizione prolungata ai raggi solari per un notevole lasso di tempo” e subito dopo avrebbe cercato di nascondere l’accaduto tenendo il figlio ormai senza vita in casa con il condizionatore acceso per provare a mascherare quanto successo. Le chiazze presenti sul corpo, però, hanno portato gli inquirenti a ricostruire quanto successo ed arrestare la donna.

Ambulanza
Ambulanza

Arrestata la donna

Le indagini hanno portato al fermo della donna, accusata di omicidio. Sono ancora diversi i punti da chiarire e nei prossimi giorni la donna sarà ascoltata ancora una volta per ricostruire meglio quanto successo. Le versioni date al momento sono contrastati e l’arrestato è avvenuto anche per i diversi tentativi di fuggire della madre della vittima all’arrivo dei militari.

La donna, inoltre, ha un precedente di abbandono di minore sempre nei confronti del figlio in concorso con il padre, scomparso ormai qualche anno fa. Una ricostruzione che deve essere ancora completata e per questo motivo si preferisce non escludere nessuna ipotesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2021 9:28

Aggredisce agenti con il coltello, poliziotto apre il fuoco e lo ferisce

nl pixel