Rai verso il cambio vertici? Anche Berlusconi dice la sua
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rai, cambiano i vertici dopo il Festival di Sanremo? “La Tv pubblica deve fare il suo mestiere”

Logo Rai

Anche Silvio Berlusconi è intervenuto sulla diatriba scatenatasi per le performance durante il Festival di Sanremo: cosa accadrà alla Rai?

In seguito alle stravaganti vicende accadute in occasione del Festival di Sanremo, sono sorte numerose polemiche – oltre che da parte del pubblico – anche da parte dei maggiori esponenti del governo. Si tratta perlopiù degli esponenti di Fratelli d’Italia, che hanno espresso un forte dissenso nei confronti di alcuni artisti protagonisti delle performance in questione, minacciando di un possibile cambio dei vertici Rai.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Logo Rai

Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata il bacio avvenuto sul palco del teatro Ariston tra il cantautore Fedez e l’artista Rosa Chemical, che tra le altre cose ha scatenato anche una reazione avversa della moglie di Fedez, Chiara Ferragni. Che si trattasse di una scenetta preparata o meno, questo gesto ha fatto infuriare i maggiori fratelli d’Italia, specialmente il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nota per la sua propaganda politica fortemente incentrata sulla destra. 

Sarebbero giunte anche delle indiscrezioni circa un possibile cambio dei vertici Rai, a seguito delle tantissime polemiche insorte sui fatti accaduti durante il Festival di Sanremo 2023. Anche il Cavaliere Pier Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è intervenuto sulla diatriba. Ha anche detto la sua per quanto riguarda la possibilità di un cambio dei vertici Rai.  

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi

Le sue dichiarazioni: “Non voglio assolutamente arrivare a questo, – le sue parole – dico semplicemente che mi piacerebbe che la televisione pubblica faccia il suo mestiere di televisione pubblica”. Il Cavaliere prosegue asserendo: “Non sono riuscito ad essere un ascoltatore continuativo” della kermesse “ho visto qualche momento di Sanremo e non sono stato ben impressionato. Ho visto cose ideologicamente spostate a sinistra, il che non mi pare giusto soprattutto il giorno prima di importanti elezioni regionali”. Sono queste le parole dell’ex premier italiano. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2023 15:09

Ambasciata Usa, avvertimento shock a cittadini americani in Russia

nl pixel