Rapina a Roby Facchinetti, stimato bottino di oltre 100mila euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rapina a Roby Facchinetti, stimato bottino di oltre 100mila euro

Omicidio pistola

Gli inquirenti hanno fornito una stima preliminare dell’ammontare del furto alla villa di Roby Facchinetti: oltre 100mila euro di beni.

Nei giorni scorsi alcuni malintenzionati si sono recati nella villa di Roby Facchinetti a Bergamo con pistole alla mano per derubare la famiglia dei suoi averi. In questa situazione la Procura ha avviato un fascicolo di indagine a carico di ignoti per rapina pluriaggravata. 

Momenti di grande paura per il cantante e tastierista della nota band musicale i ‘Pooh’, che si trovava all’interno della villa insieme alla moglie ed al figlio al momento della rapina. Grazie alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, gli inquirenti stanno lavorando al caso per scoprire l’identità dei rapinatori.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio pistola

Rapina del valore di oltre 100mila euro

Secondo quanto appreso, i malviventi avrebbero riscosso un ricco bottino mettendo a segno il colpo. L’artista italiano e la sua famiglia sono stati derubati dei loro gioielli, orologi e oggetti di valore di vario tipo. L’ammontare totale del bottino sarebbe di almeno 100mila euro, stando alle stime riferite dalle forze dell’ordine che si stanno occupando del caso.  

Le persone implicate nella vicenda sarebbero tre. È emerso che l’artista avrebbe anche offerto subito i suoi averi ai rapitori nel momento in cui hanno fatto irruzione nella villa armati di pistole. Questo però non è bastato ai tre malviventi, che si sono messi alla ricerca di altri oggetti preziosi per oltre mezz’ora: lo ha riferito lo stesso Roby Facchinetti. 

I tre malviventi si sono mossi con sicurezza all’interno dell’abitazione. Adesso gli inquirenti stanno passando al vaglio anche le immagini delle videocamere poste sulla strada in cui si trova l’abitazione del cantante. La vittima ha anche riferito che i malviventi avevano un accento sudamericano e dell’est. 

La rapina è avvenuta verso la tarda serata, intorno alle 20:50. “Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita. Stiamo tutti bene, vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando”, rassicura Facchinetti. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 13:33

Lecco, trovato il corpo di una donna: nessuna ipotesi esclusa

nl pixel