Roby Facchinetti derubato in casa da tre malviventi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pistola puntata addosso, rapina e…: che paura per il cantante italiano!

poliziotti con moto

Il celebre cantante e tasterista dei Pooh, Roby Facchinetti, è stato derubato domenica scorsa nella sua villa di Bergamo da tre malviventi.

L’artista 78enne Roby Facchinetti ha subito una rapina nella sua abitazione di Bergamo. Secondo quanto appreso, i malviventi erano tre ed armati di pistole. Hanno fatto irruzione all’interno della sua villa e lo hanno derubato dei suoi averi, tra cui gioielli e orologi. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brutta situazione per il tastierista e cantante del famosissimo gruppo Pooh che ha subito una rapina nella sua stessa abitazione. La notizia è giunta attraverso un articolo del Corriere della Sera, che ha riferito che il celebre cantante si trovava insieme alla moglie Giovanna e del figlio Roberto quando è accaduta la vicenda. 

poliziotti con moto

La rapina

Secondo quanto appreso, i malviventi hanno minacciato tutta la famiglia con pistole alla mano domenica scorsa. Avevano il volto coperto da un passamontagna, e muniti di pistole li hanno costretti a consegnargli tutti i beni preziosi che avevano in casa. I malviventi li avrebbero anche costretti ad aprire una cassaforte. 

Con molta probabilità i rapinatori stavano tenendo d’occhio la famiglia da diverso tempo. I rapinatori si sono infatti mossi all’interno dell’abitazione con grande padronanza, e inoltre non avrebbero forzato né porte né finestre per irrompere all’interno. 

Giulia Facchinetti: “Questo non è gossip”

In questo frangente, è intervenuta anche la figlia minore di Roby Facchinetti, Giulia. “È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla”, dice amareggiata. Poi asserisce: “Questo non è gossip”. Sul caso indagano gli inquirenti per quantificare nel dettaglio il valore del bottino riscosso dai rapinatori. Il cantante e tastierista dei Pooh, celebre band composta da Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso e Stefano D’Orazio alla batteria, presenzierà anche all’edizione 2023 del festival di Sanremo già in corso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2023 14:56

Tragedia del Cermis: oggi 25 anni dalla strage 

nl pixel