La nota attrice hollywoodiana Raquel Welch ci ha lasciati a 82 anni dopo una breve malattia: il mondo del cinema ne piange la scomparsa.
La nota attrice hollywoodiana Raquel Welch è deceduta dopo una breve malattia. Incarnava la figura di sex symbol del cinema americano e mondiale: ci ha lasciati a causa della malattia nella giornata di ieri, 15 febbraio 2023. La notizia è giunta attraverso un articolo del quotidiano Tmz, che a sua volta ha citato la famiglia della defunta.
La carriera
Tra le opere che l’hanno resa famosa ritroviamo certamente film come “Viaggio allucinante” e “Un milione di anni fa“, entrambi realizzati nel 1966. Sullo schermo metteva in mostra la sua fisicità, sfoggiata con un bikini in pelle di daino indossato durante le riprese di “Un milione di anni fa”.
Jo Raquel Tejada – nome d’arte Raquel Welch – è nata il 5 settembre del 1940 a Chicago: a ben 82 anni ci ha lasciato. Oltre a lavorare nel mondo del cinema hollywoodiano, fece anche la modella di biancheria intima e costumi da bagno, sfilando per le più grandi riviste americane del tempo. Il suo esordio nel mondo del cinema hollywoodiano arrivò nel film “Madame P… e le sue ragazze”, con una piccola parte, poco dopo aver divorziato con suo marito. Ad offrirle il ruolo nella pellicola fu il suo manager Patrick Curtis. Successivamente, nel 1967 convolò a nozze con Curtis.