Rassegna stampa di domenica 17 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di domenica 17 giugno: “Pacchia strafinita”

Matteo Salvini

Rassegna stampa di domenica 17 giugno – In prima pagina la linea dura di Matteo Salvini contro due navi Ong battenti bandiera  olandese.

Rassegna stampa di domenica 17 giugno – Prime pagine dei quotidiani di oggi dedicate all’emergenza migranti con il pugno duro di Salvini e alle nuove informazioni su Lanzalone, uno degli indagati per la vicenda legata allo stadio della Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

il Messaggero: “Sbarchi, porti chiusi alle Ong”

Apertura del giornale dedicata all’emergenza migranti e al pugno duro del ministro dell’Interno Matteo Salvini: Sbarchi, porti chiusi alle Ong. Salvini vieta l’attracco a due navi, sostegno da M5S. Sul web accuse di fascismo. Piano dal Viminale per la ripartizione dei profughi. Domani Conte vede Merkel e Tusk.

Spazio anche alla questione romana con un focus sul ruolo di Lanzalone: Stadio, le chat di Raggi sul consulente-ombra: <<A lui dossier caldi>>.

il Fatto Quotidiano: “Lanzalone trattò per il patto M5S-Pd con Guerini e altri”

Apertura dedicata alla questione-Lanzalone, uno degli indagati nella questione legata alla costruzione dello stadio della Roma ma che sembrerebbe aver agito anche per interessi e suationi ben maggiori: Inviato a sondare la minoranza, finì da Lotti. Lanzalone trattò per il patto M5S-Pd con Guerini e altri. Il suo mandato era quello di capire con Martina & C, ma non si accontentò del ruolo.

Torna in prima pagina anche l’emergenza migranti con altre due navi Ong attualmente in rotta verso le coste italiane: Il ministro dell’Interno avverte le imbarcazioni tedesche. Altre due navi con 118 immgrati in arrivo. Salvini: “Non da noi”.

Parentesi sui Mondiali di Russia 2018 con Messi che sbaglia un rigore con la sua Argentina e viene oscurato dalla tripletta di Cristiano Ronaldo.

il Giornale: “Fermate altre due navi. <<La pacchia è strafinita>>.

Anche il Giornale dedica l’apertura alla questione migranti: Stop agli sbarchi. Fermate altre due navi. <<La pacchia è strafinita>>. Salvini blinda i porti. La Francia ri-invade l’Italia: agenti in Liguria.

Spazio anche alla svolta dal Vaticano con l’ultima predica di Papa Francesco: Il Papa cancella le famiglie gay.

Libero: “Salvini respinge altre due navi”

Apertura di pagina dedicata all’emergenza migranti con la sfida di Salvini ad altre due navi Ong: La cuccagna è finita. Salvini respinge altre due navi. Imbarcazioni Ong battenti bandiera olandese raccolgono 118 clandestini vicino alla Libia e chiamano l’Italia. Il ministro dell’Interno: <<Si cerchino altri porti, i nostri restano chiusi>>. Così gli immigrati tornano verso l’Africa.

Menzione anche all’ultima predica di Papa Francesco: Il Papa fa il Papa: no all’aborto e alle famiglie omo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fittoraffaele/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 15:37

Lutto nel mondo dello sport, addio alla stella azzurra Noemi Carrozza

nl pixel